Come preparare i biscotti leggeri

I biscotti sono una prelibatezza a cui pochi possono resistere, tanto più che prepararli in casa è facilissimo. È una ricetta ideale da preparare con i bambini o in quei momenti in cui vogliamo soddisfare la voglia di qualcosa di dolce, la buona notizia è che se li prepariamo noi possiamo controllare l'uso dello zucchero e ottenere un risultato più leggero del solito. . Vuoi mantenere la tua linea o garantire la tua salute ma hai voglia di qualcosa di dolce?Allora scopri come preparare dei buonissimi biscotti light in pochi passaggi.

Potrebbe interessarti anche: Come fare i biscotti integrali Indice

  1. Biscotti al burro leggeri
  2. Biscotti di farina d'avena leggeri
  3. biscotti leggeri al cioccolato

Biscotti al burro leggeri

I tradizionali biscotti di pasta frolla sono un delizioso classico spesso ricco di calorie. Se stai cercando un'alternativa più leggera, allora devi provare questa ricetta per i biscotti di pasta frolla leggeri . Prendi nota degli ingredienti:

  • 300 grammi di farina integrale
  • 150 grammi di burro leggero
  • 150 grammi di zucchero di canna
  • 3 uova
  • 8 grammi di lievito (mezza bustina)

Preparare questi frollini leggeri è molto semplice, per iniziare, preriscaldate il forno a 190ºC mentre preparate l'impasto. Mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, mescolate bene e poi aggiungete il burro e le uova, impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

Spalmate di burro e spolverate di farina su una teglia adatta al forno oppure copritela con carta da forno in modo che i biscotti non si attacchino, poi dovrete fare delle palline di pasta che diventeranno i vostri biscotti. Adagiateli sulla teglia con un buon spazio tra l'uno e l'altro in modo che quando si espandono non si scontrino. Cuocere per 15 minuti, rigirandoli dopo 7 minuti.

Biscotti di farina d'avena leggeri

I biscotti di farina d'avena sono semplicemente deliziosi oltre a fornire una buona dose di fibre. Ma non sono per niente leggeri perché contengono olio e anche zucchero, ecco perché ti proponiamo una versione di biscotti di farina d'avena leggeri con meno calorie e deliziosi. Per realizzarli hai bisogno di:

  • 2 tazze di farina d'avena in fiocchi o fiocchi
  • 1 tazza di farina integrale
  • 15 grammi di dolcificante o 150 grammi di zucchero di canna
  • 3 albumi
  • 8 grammi di lievito
  • Una tazza di latte scremato o latte scremato
  • Un cucchiaino di essenza di vaniglia

Iniziate accendendo il forno a 180 ºC per preriscaldarlo, quindi mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola fino a quando non saranno ben amalgamati. Fare un buco al centro e aggiungere gli albumi, il latte e la vaniglia, quindi impastare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete il burro e la farina su una teglia adatta al forno, fate delle palline con l'impasto e distribuitele sulla teglia facendo attenzione che siano separate in modo che durante la cottura non si uniscano.

Cuocere per 15 minuti, girando quando è trascorsa la metà del tempo.

biscotti leggeri al cioccolato

I biscotti al cioccolato o biscotti con gocce di cioccolato sono la rovina di molti, ma bisogna riconoscere che sono saturi di calorie e grassi, per fortuna ve ne proponiamo una versione molto più leggera. Per preparare questi biscotti leggeri al cioccolato vi occorre:

  • 150 grammi di farina integrale
  • 100 grammi di zucchero di canna
  • 100 grammi di cioccolato fondente con il 70% di cacao o più
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 4 cucchiai di latte scremato o scremato
  • 1 cucchiaino di sale e un altro di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Preriscaldate il forno a 180ºC e iniziate la preparazione unendo in un contenitore gli ingredienti secchi tranne il cioccolato, mescolate bene e poi aggiungete gli ingredienti liquidi e impastate a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo. Tritare il cioccolato in piccoli pezzi che simulano scintille e aggiungerlo a questo composto, impastando delicatamente.

Preparare una teglia per il forno imburrandola e spolverizzandola di farina o utilizzare carta da forno, quindi formare delle palline e adagiarle sulla teglia facendo attenzione che non siano troppo appiccicose. Cuocete per 15 minuti, girando a metà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i biscotti leggeri , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...