Come preparare i succhi per l’artrite

Immagine: elgrancatador.com

I succhi naturali sono un rimedio molto efficace per alleviare i sintomi dell'artrite e completare il trattamento prescritto dal medico. L'artrite è una malattia caratterizzata da un'infiammazione delle articolazioni e, quindi, genera grande dolore a chi ne soffre. Tra tutte le varianti di questa patologia, le più comuni sono l'artrite reumatoide, l'artrosi, la gotta e le tendiniti. Per ridurre il dolore il più possibile, dovresti esercitarti costantemente e prendere in considerazione alcune raccomandazioni naturali come l'assunzione di succhi. Continua a leggere e scopri come spremere per l'artrite .

Potrebbe interessarti anche: Come migliorare l'indice di salute delle articolazioni

  1. Succo di artrite al sedano
  2. Succo per l'artrite di carota e sedano
  3. Papaia e succo d'arancia per l'artrite
  4. Aglio e succo di limone per l'artrite
  5. Succo di ciliegia per l'artrite
  6. Come bere succhi per l'artrite

Succo di artrite al sedano

Uno dei migliori rimedi naturali per combattere i sintomi dell'artrite è il sedano. Ciò è dovuto al poliacetilene che lo compone, sostanza con proprietà antinfiammatorie , e al suo elevato apporto di sodio e potassio, che hanno la capacità di eliminare i depositi di calcio generati dalla malattia. Inoltre, questo ortaggio è un'ottima fonte di vitamina C, essenziale per il trattamento dell'artrite. Per realizzarlo avrai bisogno di:

  • 6 gambi di sedano
  • Acqua

Devi semplicemente lavare bene i gambi di sedano, togliere le foglie e tagliarle. Poi metteteli nel contenitore del frullatore e frullateli. Se non avete questo utensile, utilizzate un contenitore con il bordo alto e lavoratelo con il mixer. Una volta schiacciato, potete prenderlo così com'è o aggiungere dell'acqua per renderlo più liquido. Per maggiori dettagli, consulta il nostro articolo su come preparare il succo di sedano.

Immagine: mariela.com

Succo per l'artrite di carota e sedano

Oltre al sedano, un altro ortaggio molto efficace per curare l'artrite e alleviare il dolore sono le carote. Questo alimento è molto ricco di vitamina A, una vitamina che promuove notevolmente la salute delle articolazioni e rafforza il sistema immunitario . Se, inoltre, uniamo entrambi i prodotti, il risultato è un ottimo succo per combattere i sintomi di questa malattia. Per prepararla dovrete raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 5 carote medie
  • 3 gambi di sedano

Lavate e mondate le carote, eliminate le estremità e tritatele. Successivamente lavate i gambi di sedano, privateli delle foglie e tagliateli a pezzetti. Mettere il tutto in un contenitore con il bordo alto, o nel frullatore, e frullare.

Immagine: ricettenaturist.com

Papaia e succo d'arancia per l'artrite

Grazie all'efficacia delle sue proprietà antinfiammatorie , la papaia rappresenta uno dei frutti più benefici per i malati di artrite. Per potenziarne gli effetti, l'ideale è abbinarlo ad un agrume come l'arancia, o il limone, per la sua alta percentuale di vitamina C. Per preparare questo succo per l'artrite avrete bisogno di:

  • 2 papaie
  • 1 arancia

Estrarre il succo dall'arancia e conservarlo nel contenitore del frullatore. Quindi lavate le papaie, sbucciatele, privatele dei semi, tritatele e aggiungetele nel contenitore per schiacciare il tutto.

Immagine: tricksparaadelgazarrapido.com

Aglio e succo di limone per l'artrite

L'aglio ha proprietà sia antinfiammatorie che analgesiche , perfette per ridurre le sostanze che causano l'infiammazione delle articolazioni e, quindi, il dolore dell'artrite. Per ridurre il sapore di questo alimento e potenziarne gli effetti antinfiammatori, è meglio mescolarlo con il limone. Quindi, per preparare questo succo dovrai raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 3 spicchi d'aglio
  • 1 limone

Per prima cosa, sbucciate gli spicchi d'aglio, eliminate le estremità e tagliateli. Quindi spremere il succo di limone e aggiungerlo insieme all'aglio al frullatore per elaborarlo. Ricorda che puoi anche usare un mixer.

Immagine: sobretodosalud.com

Succo di ciliegia per l'artrite

Uno dei benefici più apprezzati delle ciliegie è il loro alto contenuto di polifenoli, sostanze in grado di combattere le infiammazioni causate dall'artrite e da altre malattie infiammatorie. Uno di questi polifenoli si chiama antocianina, una sostanza chimica naturale che, oltre ad essere antinfiammatoria, è un potente antiossidante . Inoltre, le ciliegie sono un'altra grande fonte di vitamina C, quindi contiene tutti i componenti necessari per ridurre i sintomi dell'artrite. Per realizzarla, dovete semplicemente raccogliere 150 g di ciliegie, o più se volete preparare più succo, lavarle, privarle del gambo e del nocciolo, tritarle e frullarle.

Immagine: mogujatosama.com

Come bere succhi per l'artrite

Quando si tratta di ridurre il dolore causato dall'artrite, la vitamina C e i composti antiossidanti svolgono un ruolo fondamentale per le loro proprietà antinfiammatorie. In questo senso, i succhi di cui sopra hanno un alto livello di questa vitamina ed efficaci proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e diuretiche, motivo per cui la sua assunzione è consigliata nei pazienti con artrite. Comunque, questo non è abbastanza. È essenziale completare i succhi con una dieta sana ed equilibrata , la pratica dell'esercizio fisico e il trattamento stipulato dal medico.

È meglio bere i succhi al mattino , non appena ti svegli. In questo modo, non è consigliabile assumerne più di uno al giorno. Puoi assumerli tutti i giorni senza problemi purché non superi l'importo stabilito. Per quanto riguarda la periodicità, dipenderà dal tempo necessario per notare il miglioramento. È sempre consigliabile rivolgersi a uno specialista per consultare qualsiasi dubbio sull'assunzione.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i succhi per l'artrite , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...