Come preparare l’impasto fatto in casa per le torte – 14 passi

In questa ricetta vi mostriamo passo passo come fare l' impasto per una torta alla frutta , quindi potete aggiungere il ripieno secondo la vostra ricetta. Se non hai la tua ricetta per il ripieno, le proporzioni generali per una torta sono da 5 a 6 tazze di frutta tritata, da ¾ a 1 tazza di zucchero, da 3 a 4 cucchiai di amido di mais e una spremuta di limone.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come fare una tarte tatin Passaggi da seguire:

uno:

Unire la farina e il sale in un robot da cucina e frullare un paio di volte per amalgamare bene. Si può anche battere a mano. Mettere alcuni cubetti di ghiaccio in una piccola casseruola e coprire con acqua. Mescola e aspetta. Togliere il burro dal frigorifero . Usa un coltello per tagliare in diversi cubetti.

Due:

Spalmate i cubetti di burro sulla farina.

3:

Mettere il coperchio sul robot da cucina e frullare 15-20 volte fino a quando il composto non assomiglia a farina di mais con pezzetti di burro grandi quanto un pisello .

4:

Togliere il coperchio e spruzzare 4 cucchiai di acqua ghiacciata sulla superficie del composto. Premere circa 4 o 5 volte per unire. Controlla se l'impasto si attacca – se si attacca, il gioco è fatto e se si rompe facilmente, aggiungi un po' più d'acqua. Aggiungere altra acqua un cucchiaio alla volta, se necessario. L'impasto finale non dovrebbe formare un impasto , ma non dovresti vedere più farina in polvere e l'impasto dovrebbe iniziare a raggrupparsi in grosse briciole.

5:

Impastare l'impasto della torta su un piano di lavoro pulito. Dividere l'impasto in due mucchietti.

6:

Usa il palmo della tua mano per raccogliere rapidamente e premere ogni cumulo in un disco spesso. Avvolgere in plastica e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti o fino a 4 giorni (o congelare fino a 3 mesi; scongelare in frigorifero durante la notte prima dell'uso).

7:

Togliere dal frigorifero uno dei dischi di pasta. Spolverate di farina il piano di lavoro e il mattarello. Mettere l'impasto sopra la farina. Lavorando dal centro verso l'esterno, stendere l' impasto in un cerchio (di qualche centimetro di diametro più grande della tortiera). Usate movimenti decisi e lavorate l'impasto il meno possibile.

8:

Se l'impasto si rompe quando inizi a impastare con il bastoncino , lascialo riposare per un minuto per farlo scaldare un po' prima di continuare. Usa più farina se l'impasto inizia ad attaccarsi. Finora l'impasto per la torta alla frutta. Continuiamo a spiegare come finire questa deliziosa torta.

9:

Mettere il disco di pasta nella tortiera. Trasferire la padella in frigorifero a raffreddare per 30 minuti. Scalda il forno. Prepara il tuo ripieno.

10:

Togliete lo stampo dal frigorifero e farcite con la vostra ricetta. Togliere dal frigorifero il secondo disco di pasta. Seguendo le stesse istruzioni dal basso, arrotolare in un cerchio dello stesso diametro. Quindi posizionare questo disco sopra il ripieno.

undici:

Premi delicatamente la parte superiore e inferiore e ruotali insieme attorno alla circonferenza della torta. Piegare i bordi o premere leggermente con una forchetta per sigillare. Spennellare l'intera crosta, compresi i bordi ondulati, con il tuorlo d'uovo.

12:

Usa un coltello affilato per tagliare diverse aperture nella crosta superiore per consentire al vapore di fuoriuscire. Cuocere per 15 minuti alla massima temperatura.

13:

Abbassare la fiamma e continuare la cottura della torta per altri 30-40 minuti, fino a quando l'impasto non sarà dorato e la frutta nel ripieno bolle. Se i bordi della crosta iniziano a scurirsi troppo velocemente, coprite con un foglio di alluminio.

14:

Lasciate raffreddare l'impasto della torta su una griglia per almeno 4 ore prima di tagliare e servire.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la pastella per dolci fatta in casa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...