Come preparare l’olio di crusca di riso – 8 passi

L'olio di crusca di riso è un liquido che viene estratto dalle bucce o dalla copertura esterna che contiene i chicchi di questo cereale tanto consumato in tutto il mondo. Con la spremitura di questo prodotto naturale otteniamo il suo olio, che racchiude proprietà molto benefiche per la nostra salute, tra le quali spicca il controllo dei livelli di colesterolo cattivo grazie al suo grande apporto di vitamine e grassi saturi sani.

In unCOMO vogliamo che tu possa godere dei diversi benefici e proprietà di questo prodotto naturale. Per questo, in questo articolo vogliamo insegnarti come fare l'olio di crusca di riso con questo semplice passo passo che puoi fare a casa.

Potrebbe interessarti anche: Come fare l'olio di sesamo Passaggi da seguire:

1:

Prima di iniziare a spiegare i passaggi per preparare l'olio di crusca di riso, è importante conoscere alcuni dei benefici che puoi ottenere da questo rimedio o prodotto naturale.

L'olio di crusca di riso è composto principalmente da vitamine (A, E e K), acidi grassi (acido linolenico e acido ferulico) e altre sostanze come i fitosteroli (Gamma orizanolo) che fornisce i seguenti benefici e usi più comuni :

  • Riduce i livelli di colesterolo e grassi nel sangue, in quanto fonte di fitosteroli, che ne riducono l'assorbimento e quindi ne impediscono l'accumulo nell'organismo.
  • È un alimento ricco di fibre solubili, motivo per cui è molto utile per dimagrire, poiché contiene proprietà sazianti che riducono il nostro appetito.
  • Previene la comparsa del cancro, poiché contiene proprietà antimutagene che ritardano la formazione delle cellule tumorali.
  • È molto ricco di antiossidanti quindi ci aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari e, di conseguenza, previene gli inestetismi cutanei.
  • Il suo contenuto di vitamina E fornisce anche altri benefici alla nostra pelle come proprietà curative e rigenerazione cellulare, che previene la comparsa delle rughe.
  • Infine, l'olio di crusca di riso contiene proprietà capillari grazie alla sua fonte di proteine ​​che rinforzano la fibra capillare del capello e, inoltre, è un buon trattamento per le doppie punte.

Due:

Ora che conosciamo alcuni benefici dell'olio di crusca di riso , per farlo in casa, dobbiamo raccogliere i seguenti utensili e ingredienti di cui avremo bisogno :

  • 1 chilo di crusca di riso.
  • 1 padella in buone condizioni.
  • Garza o panno per filtrare l'olio.
  • Pala in legno per cucinare.
  • Bottiglia di vetro scuro per conservare l'olio.
  • Impastatrice o malta.
  • Facoltativo: 2 o 3 cucchiai di olio d'oliva.

3:

Il primo passo per fare l'olio è mettere 1 chilo di crusca di riso in un frullatore o in un mixer e macinare il cibo il più possibile. Per fare ciò, l'opzione migliore è iniziare a macinare la crusca a bassa velocità e aumentare gradualmente la velocità. La crusca di riso è pronta quando si sarà trasformata in una specie di pasta cremosa.

4:

Sicuramente durante il processo di frullatura, la crusca di riso comincerà a prendere una forma molto a palla o magari ad attaccarsi alle pareti del frullatore. In tal caso, fermare il mixer e mescolare questi accumuli con il resto della crusca tutte le volte che è necessario.

5:

Una volta pronta la pasta di crusca di riso , il passaggio successivo per fare l'olio è scaldare una padella pulita a fuoco basso senza aggiungere nulla. Quando la padella sarà ben calda, versateci la pasta di crusca di riso e, aiutandovi con una spatola da cucina in legno, mescolate continuamente la pasta fino a quando non inizia a rilasciare il suo olio.

Scaldare e mescolare la pasta di crusca di riso fino a quando non assume un colore più scuro . Tuttavia, devi fare attenzione a non bruciarlo, poiché in questo stato l'olio perderà tutte le sue proprietà.

6:

Un altro modo in cui la pasta rilascia olio è lasciarla al sole per alcune settimane finché non cambia colore. È un processo molto più lento, ma in questo modo ti assicuri che la crusca di riso non si bruci.

7:

Quando la pasta di crusca di riso ha cambiato colore e ha rilasciato tutto l'olio, il passo successivo è posizionare e avvolgere questa pasta in una garza, un panno, uno scolapasta o un setaccio che serva a filtrare l'olio e trattenere la pasta. Inoltre, devi assicurarti che ci sia un contenitore sotto in cui l'olio possa cadere. Per filtrare l'olio, è necessario strizzare bene la garza tutte le volte che è necessario fino a quando non fuoriesce tutto l'olio dalla crusca di riso.

8:

Dopo aver spremuto tutto l'olio dalla garza in un contenitore, usa ancora un colino per riempire il barattolo dove andrai a mettere l' olio di crusca di riso . In questo modo vi assicurerete che eventuali resti e residui della pasta avvolti nella garza non cadano. Ora avrai il tuo olio di crusca di riso pronto.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare l'olio di crusca di riso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...