Come preparare maccheroni dietetici

Se sei a dieta ma non riesci a reprimere la voglia di mangiare la pasta, non preoccuparti: non devi rinunciare a questo piatto italiano, devi semplicemente mangiarlo seguendo una serie di consigli che ti assicureranno che il tuo cibo non contiene così tante calorie ed è l'ideale per la tua dieta

In questo sito vi raccontiamo come fare i maccheroni dietetici e godervi il vostro piatto preferito senza rimpianti.

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  1. Scegli la pasta giusta
  2. Scegli salse ipocaloriche
  3. Suggerimenti per i tuoi amaretti dietetici
  4. raccomandazioni

Scegli la pasta giusta

La prima cosa da fare per poter gustare la pasta durante la dieta è scegliere una pasta adatta alle esigenze della propria dieta. Per fare ciò, è necessario tenere conto di una serie di premesse:

  • Acquistate i maccheroni integrali: mangiare un piatto di pasta bianca non è la stessa cosa che mangiare la pasta integrale, poiché i carboidrati che si mangiano sono a lento assorbimento e contengono grandi quantità di fibre, che favoriscono il transito intestinale.
  • Non comprate la pasta all'uovo : in questo modo eliminerete il grasso dall'uovo e vi godrete un piatto con meno calorie.
  • Quando puoi, compra la pasta fresca : fa bene alla nostra salute oltre a non contenere additivi o sali extra.
  • Se sei un appassionato di pasta ripiena, scegli i ripieni di verdure prima di quelli proteici, in questo modo mangerai il tuo piatto preferito ma senza ingerire tante calorie.

Scegli salse ipocaloriche

Per sapere come fare i maccheroni dietetici, è inutile scegliere la pasta integrale se, dopo, la mangiamo con la salsa alla carbonara. È importante accompagnare il vostro piatto di pasta con sughi ipocalorici e dove le verdure sono l'ingrediente protagonista.

Tra tutte le salse che esistono, su questo sito abbiamo fatto una selezione speciale di quelle ideali per i tuoi maccheroni dietetici , prendi nota:

Salsa napoletana: questa salsa è formata, principalmente, a base di verdure come carota, porro, cipolla, cipollotto, pomodoro al naturale, spicchi d'aglio e olio. Il trucco per rendere questa salsa meno calorica è ridurre la porzione di olio e, invece di usare una lattina di pomodoro, è meglio schiacciare il pomodoro crudo da soli per una salsa più sana e ipocalorica.

Pesto: è una delle salse a base di basilico fresco, aglio, pinoli, olio d'oliva, sale e pepe. Il trucco per rendere il pesto meno calorico è sostituire il formaggio di latte di pecora e il parmigiano con le opzioni con lo 0% di grassi.

Salsa ai funghi: è composta da aglio, funghi, cipollotto, olio d'oliva, rosmarino fresco. Questa salsa richiede l'uso di crema di formaggio e latte, quindi se si desidera che abbia meno calorie , è importante utilizzare prodotti leggeri o scremati per ridurre il grasso nella sua composizione.

Sugo all'arrabiata: è un sugo a base di pomodori maturi, cipolla, aglio, peperoncini, basilico e olio d'oliva. Questa salsa, essendo fatta solo di verdure, non contiene pochissime calorie, sì: controlla la quantità di olio che aggiungi al composto, meno è, meglio è!

Suggerimenti per i tuoi amaretti dietetici

Per poter introdurre i maccheroni nella dieta senza esagerare o ingrassare, in questo sito vi diamo alcuni consigli che potrete applicare durante i pasti che vi aiuteranno a mantenervi in ​​forma senza rinunciare a questo squisito piatto.

  • Il primo consiglio in assoluto è di ridurre del 30% o del 50% la porzione abituale che di solito si assume dei maccheroni; Per colmare il vuoto, puoi accompagnare il tuo piatto con una grande insalata che ti aiuterà a sentirti pieno.
  • Un altro consiglio è quello di unire la pasta alle verdure per allargare la vostra porzione senza aggiungere calorie in più; In questo senso, se non volete utilizzare nessuna delle salse che vi abbiamo elencato al punto precedente, potete accompagnare il vostro piatto di maccheroni dietetici con zucchine, melanzane o peperoni e gustare un piatto sano e con pochissime calorie.
  • Se non riesci a immaginare un piatto di pasta senza formaggio , ti consigliamo di sostituire il solito formaggio con uno poco calorico o scremato, in questo modo ne godrai tutto il sapore senza le sue calorie.

raccomandazioni

In generale, per sapere come fare i maccheroni dietetici devi tenere conto di due fattori principali: uno è che gli ingredienti che usi per la tua ricetta sono ipocalorici e l'altro è che il modo di cucinare non è molto unto o untuoso.

Dovresti anche pensare che la pasta è un piatto che si mangia meglio a mezzogiorno, bandendolo così dal piatto della cena. In questo articolo vi consigliamo i migliori cibi per la cena.

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