Come preparare olio di eucalipto – 6 passi

Immagine: granvelada.com

Le foglie di eucalipto sono molto benefiche per la nostra salute, poiché le loro proprietà antisettiche e astringenti ci proteggono dalle più comuni malattie respiratorie, come raffreddore o influenza. Le sue proprietà espettoranti ci aiutano a espellere meglio le secrezioni polmonari causate da queste malattie, e il modo migliore per trarne beneficio è attraverso il suo olio essenziale. Prepararlo in casa è facile, continua a leggere questo articolo su questo sito e scopri come fare l'olio di eucalipto .

Potrebbe interessarti anche: Come fare l'olio di alloro Passaggi da seguire:

uno:

Per preparare l'olio di eucalipto fatto in casa avrai bisogno di foglie fresche , non essiccate, per mantenere tutte le sue proprietà e ottenere il miglior aroma. Avrai bisogno anche dell'olio di mandorle (o qualsiasi altro olio naturale se non lo hai) e qualche goccia di vitamina E. Usiamo la vitamina E, principalmente, per preservare l'olio più a lungo, oltre che per beneficiarne le proprietà. . Ma se non hai e intendi utilizzare l'olio in breve tempo, puoi farne a meno.

Immagine: wikipedia.org

Due:

La prima cosa che devi fare è schiacciare le foglie di eucalipto con le mani . Dovresti schiacciarli il più possibile per estrarre quanto più olio possibile. Trattandosi di foglie fresche, noterete che iniziano subito a rilasciare un po' d'olio.

3:

Ora mettete le foglie schiacciate e l'olio estratto in una pentola o casseruola e aggiungete l'olio di mandorle . Devi incorporare una tazza di olio per ogni dieci grammi di foglie, circa. Ricorda che puoi usare anche olio di cocco, olio d'oliva, ecc. Mettere a fuoco basso e lasciare per cinque ore in modo che gli ingredienti siano ben integrati e impregnati dell'aroma di eucalipto.

Immagine: vanigirltips.com

4:

Se utilizzate un olio naturale con proprietà infiammabili, invece di cuocerlo, potete lasciare marinare il composto per due settimane in un luogo fresco e non umido. Naturalmente, se decidi di farlo sul fuoco, dovresti guardarlo e abbassare il fuoco se necessario.

5:

Quando l'olio di eucalipto è pronto, sia che lo abbiate cotto sul fuoco o che lo abbiate lasciato macerare, dovete filtrarlo con un canovaccio o una garza. Fallo su un contenitore con chiusura ermetica in modo da non doverlo trasferire in seguito. Basta posizionare il panno sopra il contenitore, versare la miscela e avvolgere il panno o una garza attorno ad esso, quindi applicare una leggera pressione per spremere il più possibile.

6:

Quando avrete scolato il tutto, aggiungete qualche goccia di vitamina E, chiudete il barattolo e conservatelo in un luogo buio, non umido e fresco. Tieni presente che l'olio di eucalipto fatto in casa durerà circa sei mesi, non di più. Metti alla prova questa ricetta e approfitta di tutte le sue proprietà.

Immagine: reikiadomicilio.com

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare l'olio di eucalipto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...