Come preparare panini a basso contenuto calorico

Sai che puoi mangiare i panini anche se sei a dieta? Se segui questi consigli che ti diamo da questo sito potrai goderti il ​​tuo piatto ipocalorico preferito e perfetto per prenderti cura della tua figura. Adesso non dovrai più rinunciare alla delizia dei panini, dovrai semplicemente imparare a cucinarli in modo leggero, ti iscrivi?

In questo articolo vi spieghiamo come preparare dei panini ipocalorici per imparare a gustare ricette sane adatte alla vostra dieta.

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  1. Un panino con le verdure
  2. Il pane del tuo panino
  3. Un panino con la frutta
  4. Scegli proteine ​​a basso contenuto di grassi
  5. Le salse e le specie del tuo panino
  6. Esempi di panini sani

Un panino con le verdure

Per gustare uno spuntino ipocalorico , il trucco è mescolare diversi tipi di verdure che diano alla tua ricetta un tocco gustoso e salutare. Ad esempio, puoi includere nel tuo panino ingredienti come lattuga, rucola, pomodoro, peperone, cipolla, spinaci crudi, ecc.

Pensa alle verdure che più ti piacciono e mescolale nel tuo panino: rimarrai stupito dalla bontà di questa ricetta sana e ipocalorica .

Il pane del tuo panino

Uno dei punti più importanti per gustare un panino ipocalorico risiede nella scelta del pane. Bisogna dimenticare completamente l'idea di mangiare un panino di pane bianco e optare per farine integrali o pani più leggeri.

Una buona opzione per gustare un panino leggero è usare il pane integrale , ma se non ti piace il suo gusto, puoi sceglierne uno più nutriente, come il pane ai semi o ai cereali, poiché sono pani che contengono più nutrienti del pane bianco e sono realizzati con ingredienti che forniscono fibre al tuo corpo. In questo articolo spieghiamo in dettaglio quali sono i vantaggi della fibra.

Il pane arabo è anche una buona opzione per rendere il tuo panino a basso contenuto calorico; il famoso pane pita è perfetto per il vostro panino poiché è un pane extra sottile e vigoroso; ma se puoi scegliere una pita integrale , il risultato sarà estremamente migliore.

Un panino con la frutta

Anche se sembra un'idea pazzesca, non lo è affatto: godersi uno spuntino che contenga frutta è un'opzione molto gustosa e salutare. Ad esempio potete scegliere di mettere nel panino pezzetti di avocado , daranno alla vostra ricetta un tocco ineguagliabile, potete anche mescolare pezzetti di mela con pollo o pezzetti di pera con formaggio come il brie . Il risultato è spettacolare!

Certo: ti consigliamo di gustare un panino ipocalorico scegliendo i frutti che fanno meno ingrasso e bandendo dalla tua ricetta gli ingredienti come le banane o l'uva, che contengono una quantità maggiore di calorie. In questo sito dettagliamo quali sono i frutti meno ingrassanti.

Scegli proteine ​​a basso contenuto di grassi

Per assicurarti che il tuo panino sia povero di grassi e, quindi, adatto alla tua dieta, devi scegliere proteine ​​​​leggere. Ad esempio, dimentica di mangiare la pancetta o la pancetta nel tuo panino e sostituiscilo con ingredienti più sani come carni magre o latticini a basso contenuto di grassi.

Un panino sano perfetto per la tua dieta è quello che ha pezzi di pollo alla griglia, petto di tacchino, formaggio fresco, salmone, uova o formaggio leggero. La scelta degli ingredienti dipenderà molto dalle tue preferenze e dai tuoi gusti personali, ma devi tenere a mente che la scelta delle proteine ​​è fondamentale affinché il tuo panino sia a basso contenuto calorico.

Le salse e le specie del tuo panino

Se non riesci a immaginare un panino senza maionese, devi sapere che per renderlo ipocalorico puoi usare la maionese purché leggera; Potete acquistarla nel vostro solito supermercato o farla voi stessi in casa seguendo questa ricetta su questo sito dove vi spieghiamo come fare la maionese light .

Un altro modo per condire il tuo panino è con spezie o ingredienti che ne aumentino il sapore ma senza aggiungere calorie. Ad esempio potete aggiungere una spruzzata di limone per dare un tocco diverso alla vostra ricetta, potete anche scegliere di aggiungere un pizzico di origano , pepe o basilico , come preferite!

Esempi di panini sani

Sandwich di salmone e avocado a basso contenuto calorico

  • Pane integrale
  • Salmone affumicato
  • Gamberi cotti e sgusciati
  • Avocado
  • Cetriolo
  • Erba cipollina
  • Guarnire con una spruzzata di limone

Panino al mango e formaggio a basso contenuto calorico

  • pane multicereali
  • formaggio leggero
  • Mango
  • Cipolla
  • rametto di sedano
  • Noci sbucciate
  • Condite con un filo di olio d'oliva

Panino con uova e rucola a basso contenuto calorico

  • Pane integrale
  • Uovo sodo
  • rucola
  • Condire con maionese leggera

Sandwich di mele con tonno a basso contenuto calorico

  • Pane integrale
  • Lattuga
  • Cipolla
  • Mela
  • Scatoletta di tonno al naturale
  • Condire con un po' di maionese leggera

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