Come preparare salse di formaggio bianco

Le salse sono preparazioni semiliquide il cui scopo è accompagnare un piatto, sia esso di carne, pesce o altre preparazioni culinarie. La sua consistenza può variare da liquida a quella che ricorda una purea. Inoltre può essere servito sia caldo che freddo, a seconda del tipo di salsa.Una salsa viene utilizzata sia per accompagnare determinati cibi, sia per esaltarne e migliorarne il sapore.In questo articolo vi presentiamo alcune ricette veloci che potete realizzare con salse diverse la cui base è sempre il formaggio bianco . Vedrai che in ciascuna delle ricette consigliamo un tipo di piatto.

Potrebbe interessarti anche: Come fare le salse a base di uova Indice

  1. Salsa con formaggio bianco e astice
  2. Salsa di formaggio bianco alle erbe
  3. Salsa al curry bianco
  4. Salsa al formaggio bianco con maionese leggera MAIONESE LEGGERA

Salsa con formaggio bianco e astice

Mescolate in un tegame 5 cl di zuppa di astice (o zuppa in scatola) con 200 gr di formaggio 0% grasso e un po' di latte e mettetela a fuoco basso in modo che si scaldi e si amalgami bene contemporaneamente al vostro You mantecate con un cucchiaio di legno, poi aggiungete un cucchiaio di basilico, mezzo cucchiaino di foglie di timo fresco e pepe e lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Quando la salsa sarà un po' densa, potete togliere la casseruola dal fuoco, al momento di servire la salsa è meglio che sia ben calda. Come indica il nome, è una salsa molto ricca per il pesce freddo.

Salsa di formaggio bianco alle erbe

La prima cosa che devi fare è mescolare due cucchiai di formaggio grasso 0% con un cucchiaio di senape, un cucchiaino di aceto di vino, sale e pepe. Bisogna sbattere energicamente in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino bene, poi bisogna aggiungere due cucchiai d'acqua e per aromatizzare la salsa bisogna aggiungere un cucchiaio di dragoncello o basilico tra le altre erbe, è una salsa che si adatta a tutti piatti, ma risulta essere molto ricco per granchi e gamberi.

Salsa al curry bianco

Devi diluire un cucchiaino di curry in un cucchiaio di acqua. Quando avrete ben diluito il curry , lo dovrete amalgamare con 200 gr di formaggio grasso 0%, poi mettere il composto a bagnomaria e aggiungere un tuorlo d' uovo mescolando per farlo addensare. è meglio servirlo caldo, e può essere utilizzato per qualsiasi tipo di piatto: carne, pesce o verdure.

Salsa al formaggio bianco con maionese leggera MAIONESE LEGGERA

Per fare una buona maionese bisogna sbattere 200 grammi di formaggio 0% grasso con un cucchiaio di senape, un cucchiaio e mezzo di aceto e condire a piacere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le salse a base di formaggio bianco , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...