Come preparare salse vegetali

Le salse sono preparazioni semiliquide il cui scopo è accompagnare un piatto, sia esso di carne, pesce o altre preparazioni culinarie. La sua consistenza può variare da liquida a quella che ricorda una purea. Inoltre può essere servito sia caldo che freddo, a seconda del tipo di salsa.Una salsa viene utilizzata sia per accompagnare determinati cibi, sia per esaltarne e migliorarne il sapore.In questo articolo vi presentiamo alcune ricette veloci che potete realizzare con salse diverse la cui base sono sempre le verdure .

Potrebbe interessarti anche: Come fare le salse a base di uova Indice

  1. Come fare la salsa di sedano
  2. Come fare la salsa di carciofi
  3. Come fare la salsa di cetrioli
  4. Come fare la salsa ai funghi

Come fare la salsa di sedano

La prima cosa che devi fare è far bollire un uovo per 10 minuti. Trascorso questo tempo lo si mette sotto l'acqua fredda e si rimuove il guscio, quindi si mescolano 50 grammi di sedano con due sottaceti, uno scalogno, l'uovo sodo tritato, un cucchiaino di salsa Worcester (o perrins) e uno yogurt magro in una ciotola. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una salsa. Che conserverete in frigo fino al momento di essere serviti.

Come fare la salsa di carciofi

Mescolare 250 grammi di formaggio bianco magro (o 0% di grassi) con 4 fondi di carciofi teneri e uno scalogno laminato, quindi aggiungere qualche goccia di tabasco, sale e pepe a piacere. . E di nuovo dovrai mescolare tutto.

Come fare la salsa di cetrioli

La prima cosa che dovete fare è lavare e tagliare in due metà mezzo cetriolo per il lungo. Successivamente è necessario rimuovere i semi e grattugiarne la polpa. A parte tritare nel mortaio uno spicchio d'aglio, poi mescolare il cetriolo con l'aglio, il pepe, un po' di paprika macinata, due cucchiai di olio d'oliva, due yogurt magri e 5 cl di latte. ottenuta la salsa, la dovete conservare in frigorifero fino al momento in cui ne avrete bisogno.

Come fare la salsa ai funghi

Tritate 50 grammi di funghi insieme al succo di un limone e mezzo cucchiaino di santoreggia, quindi lasciate marinare il composto per 2 ore. Mentre il composto macera, mettete a bollire a fuoco basso dieci cucchiai d'acqua. Quando l'acqua bolle bisogna diluire un cubetto di brodo. Una volta diluito il brodo, aggiungete 10 cl di latte e mescolate in modo che tutto si amalgami. Poi bisogna togliere il recipiente dal fuoco e bisogna aggiungere i funghi. Ancora una volta devi rimuovere tutto per farlo essere ben collegato. È meglio servire la salsa di funghi calda.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le salse a base di verdure , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...