Come prevenire e trattare la vescica iperattiva – 5 passi

Immagine: uofmmedicalcenter.org

La necessità di andare spesso in bagno o di alzarsi la notte per urinare urgentemente sono alcuni dei sintomi della vescica iperattiva (OAB) . Oltre ad essere fastidioso, può essere compromesso in molte situazioni quotidiane. Evitalo con i seguenti suggerimenti per prevenire e curare la vescica iperattiva .

Potrebbe interessarti anche: Come trattare i calcoli alla vescica Passaggi da seguire:

uno:

Il trattamento per tutte le forme di incontinenza dovrebbe iniziare con metodi conservativi; procedure chirurgiche più complesse dovrebbero essere utilizzate solo se i metodi conservativi falliscono. Un approccio multidisciplinare è importante per il trattamento della vescica iperattiva.

Due:

Controlla la quantità di liquidi che bevi al giorno (cerca di non superare i due litri) e cerca di evitare cibi piccanti o bevande eccitanti, poiché irritano la vescica. Alcuni frutti di bosco, come i mirtilli, prevengono e migliorano questo disagio.

3:

Se questi consigli dietetici e igienici non riescono a contrastare il problema, è opportuno ricorrere al trattamento farmacologico con anticolinergici, sostanze che inibiscono le contrazioni involontarie della vescica .

4:

Fare esercizi che rafforzano il pavimento pelvico – il 40% delle donne non lo fa – e contraggono i muscoli (con l'aiuto di un fisioterapista o tramite l'elettrostimolazione) per rafforzare la vescica .

5:

In casi eccezionali, è necessario ricorrere alla chirurgia in modo che la vescica abbia una capacità maggiore.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire e curare la vescica iperattiva , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Consultare il proprio medico per sapere come prevenire e curare la vescica iperattiva.
  • Una revisione sistematica di studi e revisioni indica che il valore della fisioterapia nel trattamento dell'incontinenza "da urgenza" rimane incerto.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...