Come prevenire la demenza senile – 6 passaggi

Man mano che invecchiamo, ci rendiamo conto di come la nostra memoria inizia a fallire e non è più efficace come prima. La capacità di ricordare inizia ad essere un problema ed è da qui che deriva la malattia nota come demenza senile , caratterizzata da perdita di memoria , disturbi del sonno, cambiamenti improvvisi di personalità, problemi psicomotori… Non possiamo combattere contro il ritmo del tempo, ma può svolgere alcune azioni che possono aiutarci a prevenire la demenza senile e che ti inviamo da questo sito Web in modo che tu possa metterle in pratica.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i sintomi della demenza senile Passi da seguire:

uno:

Per prevenire la demenza senile, sarà molto importante sviluppare attività quotidiane che stimolino l'attività cerebrale , per mantenerla in forma. Come il resto dei muscoli, se non lo usiamo si atrofizza, quindi Alcuni esempi che possiamo fare sono: leggere libri e giornali, fare conti, scrivere, fare hobby… Così come giochi di memoria e Sudoku.

Due:

Devi anche relazionarti con l'ambiente in modo che il nostro cervello non subisca gli effetti del tempo. Si raccomanda di mantenere un rapporto non solo con la nostra famiglia e gli amici di una vita, ma anche con altre persone, ad esempio andando nei centri civici e sociali. Lì potremo conoscere nuove persone, con interessi e gusti simili ai nostri… e inoltre, eserciteremo così la nostra memoria dovendo ricordare nuovi volti e nuovi nomi.

3:

Il fatto di creare abitudini e routine sarà favorevole alla nostra mente, poiché stabilendo un orario fisso per svolgere le attività quotidiane, eserciteremo la nostra memoria e preverremo la demenza senile.

4:

Inoltre, alcuni studi medici hanno dimostrato che il complesso vitaminico B, e in particolare le vitamine B6, B9 (acido folico) e B12, aiutano a prevenire la demenza senile. In questo modo, si raccomanda di seguire una dieta equilibrata che ponga particolare enfasi sull'assunzione di vitamine di questo tipo.

5:

D'altra parte, sarà anche molto importante fare esercizio regolarmente per ossigenare il cervello e favorire il ringiovanimento delle cellule e ritardare i problemi motori.

6:

Da questo sito vogliamo evidenziare il fatto che il nostro medico sarà quello che potrà consigliarci al meglio sulla prevenzione della demenza senile . Quindi, se pensi che inizino a comparire segni di demenza senile o qualche altro tipo di disturbo cognitivo, dovresti andare dal medico.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire la demenza senile , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...