Come prevenire le eruzioni dell’herpes – 5 passaggi

Il virus dell'herpes simplex è altamente contagioso e, una volta contratto, rimarrà nel nostro organismo dando origine a focolai che possono attivarsi in determinate circostanze. Questi focolai sono caratterizzati dalla comparsa di lesioni in aree come la bocca, le narici o l'area genitale a seconda del tipo di virus presente. Sebbene sia impossibile evitare al 100% un focolaio, alcune misure possono ridurre le possibilità che si manifesti. Su questo sito web .com spieghiamo come prevenire le eruzioni da herpes e garantire il tuo benessere.

Potrebbe interessarti anche: Come prevenire la diffusione dell'herpes labiale Passaggi da seguire:

uno:

L' herpes simplex è una malattia virale di tipo infiammatorio caratterizzata dalla presenza di lesioni cutanee che di solito causano sintomi fastidiosi come prurito, bruciore e bruciore, per poi dare origine a una vescica o vescicola che di solito si deposita in aree vicine alle mucose . Esistono due tipi di herpes simplex:

  • Tipo 1 (HSV-1): è il più comune di tutti, è noto come herpes labiale perché colpisce solitamente la bocca anche se può comparire anche in qualsiasi zona del viso.
  • Tipo 2 (HSV-2): è noto come herpes genitale che colpisce questa zona del corpo e diverse aree della parte inferiore del tronco.

Due:

Non è possibile evitare completamente la comparsa di un focolaio di herpes, tuttavia, è possibile apportare alcune modifiche per minimizzarne l'aspetto, poiché è stato visto che alcune condizioni favoriscono la comparsa di lesioni da herpes, in particolare di tipo 1.

Per cominciare, è fondamentale ridurre al minimo lo stress , poiché la tensione riattiva il virus, provocando la manifestazione delle sue caratteristiche lesioni. È consigliabile esercitarsi frequentemente oltre a incorporare attività speciali per favorire il rilassamento come lo yoga o il pilates.

Anche modificare la dieta e incorporare alcuni cibi benefici per ridurre la tensione aiuterà questo scopo. Nel nostro articolo alimenti per ridurre lo stress vi spieghiamo cosa sono.

3:

Quando il nostro sistema immunitario è indebolito a causa della presenza di raffreddori o di qualsiasi altra malattia virale, aumentano le possibilità di sviluppare un'eruzione cutanea da herpes . Per evitare ciò, è consigliabile curare al massimo la nostra alimentazione consumando cibi ricchi di vitamine e nutrienti come frutta e verdura. Allo stesso tempo, è possibile seguire alcuni consigli per aumentare le nostre difese, per conoscerli vi invitiamo a leggere il nostro articolo come rafforzare il sistema immunitario.

4:

Se si soffre di herpes simplex di tipo 1, è molto importante non esporsi al sole senza un'adeguata protezione. L'esposizione prolungata al sole spesso innesca eruzioni di herpes, quindi proteggere il viso con una crema solare con un SPF superiore a 30, indossare cappelli e stare all'ombra durante le ore di punta del sole aiuterà notevolmente a ridurre i focolai.

5:

Se si soffre di HSV-1 è importante adottare misure per prevenire la diffusione dell'herpes orale e quindi prevenire la diffusione della malattia. In caso di contrarre l'herpes genitale è indispensabile la visita di un ginecologo/urologo, inoltre consigliamo la lettura di alcuni articoli di interesse relativi a questo argomento:

  • Come prevenire l'herpes genitale
  • Come si diffonde l'herpes genitale?
  • Qual è il trattamento dell'herpes genitale

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire le eruzioni cutanee da herpes , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Il modo migliore per prevenire gli sfoghi di herpes è visitare un medico quando vedi segni o brufoli che possono portare a una diagnosi di herpes.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...