Array

Come progettare una stanza per il trattamento della chemioterapia

La natura stessa del trattamento della chemioterapia può essere demoralizzante per il paziente e la sua famiglia. I centri sanitari stanno sempre più cercando di migliorare il comfort del paziente fornendo aree di trattamento che consentono anche relax. La chemioterapia è generalmente costituita dal paziente reclinabile in una sedia, mentre i farmaci vengono somministrati per via endovenosa per circa 90 minuti. Ciò significa che c’è flessibilità per progettare una stanza che sembra meno in un centro medico e più come un soggiorno, e la funzione e il comfort possono essere migliori.

Determina specificamente che lo spazio sarà dedicato alla chemioterapia. Idealmente, avrai un bagno e sarà vicino al letto del paziente e qualsiasi altra area che i pazienti hanno bisogno di accesso, come la farmacia.

Determina il numero di pazienti che devono essere ospitati in qualsiasi momento per determinare come sta andando il design della stanza e assegnare spazio.

Disegna una mappa spaziale, che dettaglia le misurazioni e la posizione di finestre, porte e bagni. Contratto l’assistenza di un professionista di interior design chiedendo loro di donare i loro servizi per questa causa nobile.

Lascia spazio sufficiente per ogni cubicolo di servizio di chemioterapia per garantire che i pazienti possano avere uno o due visitatori durante il trattamento. Il cubicolo deve lasciare comodamente spazio per una sedia reclinabile, gocciolamento endovenosa, armadio e tavolo, sedie per il visitatore e dovrebbe facilitare la facilità di movimento del personale attorno al paziente. I cubicoli possono essere divisi da tende in modo che i pazienti possano avere privacy o parlare con altri pazienti, se lo si desidera.

Scegli una tavolozza dei colori che è rilassante e serena. Ottieni idee da spa locali e aree pubbliche di hotel. Volete che lo spazio appariscano a proprio agio permettendolo di essere facile da pulire, dal momento che l’igiene è di grande importanza.

Ask ARTISTI locali di donare il materiale illustrativo per le pareti, o che i loro figli nella stanza dei bambini creano un’immagine per essere incorniciata e appesa nella stanza.

Assicurarsi che la stanza abbia accesso Wi-Fi, quindi i pazienti possono navigare su Internet mentre si riceve il trattamento. È importante offrire attività che li occupano. Puoi anche rendere disponibili laptop e lettori MP3. Se è economicamente redditizio, montare un televisore con singoli audiofoni e i controlli sul tetto di ogni cubicolo.

Lascia spazio sufficiente per uno staff e una stazione di archiviazione. Gli armadi da cucina possono essere utilizzati per completare il design della stanza, fornendo al contempo un gran numero di opzioni di archiviazione e uno spazio desktop.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come progettare una stanza per il trattamento della chemioterapia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • I beneficiari chemioterapia possono essere molto sensibili agli odori. Tienilo a mente quando si seleziona i dipinti, i pavimenti e altre opzioni per la stanza. Utilizzare basse emissioni, dipinti e ecocompatibili e superfici del suolo che sono facili da pulire e hanno poco o nessun odore dopo l’installazione, come piastrelle di ceramica o pavimenti in legno.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...