Come provare il contatore del glucosio – 4 passi

Le persone con diabete di tipo 1 o di tipo 2 utilizzano un glucometro per monitorare la glicemia o i livelli di glucosio nel sistema sanguigno. Il glucosio è lo zucchero nel sangue di cui il tuo corpo ha bisogno per produrre energia. Le persone con diabete hanno difficoltà a controllare i livelli di glucosio nel sangue. È necessario testare il glucometro ogni volta che si apre un nuovo contenitore di strisce reattive, quando si utilizzano le strisce reattive e il misuratore e ogni volta che si ottengono errori o risultati strani. Questo ti aiuta a individuare eventuali problemi con lo strumento o le strisce reattive.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come eseguire una lettura della glicemia Passaggi da seguire:

uno:

Inserire una striscia reattiva nel glucometro . Le barre dovrebbero essere rivolte lontano dal contatore.

Due:

Attendi che lo schermo si accenda. Se non si accende, rimuovere la striscia reattiva e reinserirla.

3:

Rotolare il flacone della soluzione di controllo liquida su una superficie piana o tra le mani. Apri il flacone e lascia cadere una goccia di liquido sulla punta del dito. Pulisci la soluzione rimasta nella bottiglia.

4:

Tieni il dito premuto sul misuratore . Il codice sul flacone della soluzione di controllo liquido dovrebbe essere visualizzato sul display dello strumento. Se viene visualizzato "ERRORE" o "ERR", consultare il manuale utente per identificare e correggere il problema.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come testare il glucometro , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria e il produttore se lo strumento non funziona correttamente o ha ancora un codice di errore.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...