Come pulire il fegato per perdere peso – 9 passi

Il fegato è uno degli organi più importanti per la salute umana. Il fegato è strettamente correlato alla perdita di peso perché è responsabile dell'elaborazione di tutti i rifiuti del corpo, scompone i grassi nell'intestino tenue durante la digestione e produce proteine ​​specifiche per il trasporto dei grassi nel corpo.

Quando puliamo il fegato, funziona in modo più ottimale rilasciando le tossine, che si traduce in perdita di peso attraverso la perdita di grasso e tessuto adiposo. Se sei interessato a sapere come depurare il fegato per dimagrire , leggi attentamente questo articolo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Come abbassare le transaminasi Passi da seguire:

uno:

Prima di sapere come purificare il fegato per perdere peso, è necessario spiegare quali effetti ha questa procedura sull'organismo. Il sovrappeso genera l'accumulo di grassi e tossine nel fegato, motivo per cui si parla spesso di fegato grasso o infiammato, condizioni che se non curate possono trasformarsi in cirrosi epatica.

Quando il fegato viene pulito , tutte le tossine e i grassi che si accumulano nell'organo vengono rimossi, che passano all'intestino per essere poi espulsi attraverso le feci. Occorre quindi chiarire che la pratica di una pulizia del fegato deve essere fatta sotto controllo medico e il suo obiettivo principale deve essere la soluzione di qualche condizione o malattia del fegato e non il semplice desiderio di dimagrire. Una volta che il fegato inizia a purificarsi, è comune che una persona abbia crampi, dolore addominale e movimenti intestinali continui.

Due:

Pulire il fegato per perdere peso è un compito di disintossicazione , quindi il modo migliore per farlo è mangiare cibi che permettano a questo organo di purificarsi da tutte le tossine e i grassi accumulati. I succhi purificanti sono l'alternativa più comune per purificare il fegato. Si consiglia di fare la pulizia del fegato per perdere peso durante il fine settimana, poiché si consumano cibi che stimolano il transito intestinale.

3:

Puoi purificare il fegato per perdere peso bevendo crescione, kefir e succo di aneto prima di andare a letto. Entrambe le verdure aiutano a eliminare le tossine dal corpo, contengono molte fibre e aiutano ad eliminare il grasso. Per preparare questo succo, devi elaborare mezzo litro d'acqua con 40 grammi di kefir, crescione e aneto. Dopo aver ottenuto il liquido, puoi addolcire con la saccarina per migliorare il sapore.

4:

Un altro succo disintossicante ideale è il succo di zenzero macinato, arancia e spinaci. Gli spinaci sono ricchi di vitamina E e questa vitamina ha la proprietà di aiutare l'organismo a purificare le tossine e prevenire i danni al fegato. In mezzo litro di succo d'arancia, aggiungere due cucchiai di zenzero macinato, un cucchiaio di aglio tritato, 40 grammi di spinaci e frullare fino ad ottenere il succo. Allo stesso modo, bevi la sera prima di andare a letto.

5:

Le alghe sono un alimento eccellente per purificare il fegato per la perdita di peso. Una volta consumati, hanno la proprietà di metabolizzare i grassi, di assorbirli e di depurare sia il fegato che i reni. Ci sono molti modi in cui puoi includere le alghe nella tua dieta, ma un'insalata wakame è l'opzione più consigliata.

6:

Il tè verde è forse il miglior disintossicante che possa esistere. Bere una tazza di tè verde a stomaco vuoto e mezz'ora dopo ogni pasto ti permetterà di eliminare le tossine dal corpo e bruciare i grassi. Ci sono molti modi in cui puoi gustare il tè verde, puoi prepararlo con la menta, berlo come un infuso caldo o ingerirlo in capsule.

7:

Flavonoidi e beta caroteni sono uno dei principali stimolanti naturali della funzionalità epatica. Li trovate in grandi quantità nelle carote e nelle barbabietole, alimenti ideali per depurare il fegato per dimagrire. Mangiateli preferibilmente con un'insalata di crescione ed evitate condimenti ricchi di grassi, e scegliete di condirli con il succo di lime.

8:

Verdure a foglia verde: avocado, melanzane, scarole, olio d'oliva e ravanelli sono alimenti ideali per purificare il fegato per dimagrire, includerli nella propria dieta è necessario per ottenere i risultati desiderati. È anche fondamentale mettere da parte gli alimenti trasformati, i grassi saturi, le salsicce e qualsiasi altro alimento che impedisce al fegato di rimanere pulito.

9:

Nel mercato ci sono molti farmaci che offrono di purificare il fegato per perdere peso, tuttavia il modo migliore per avere un fegato sano è seguire una dieta equilibrata , fare esercizio e ridurre l'assunzione di bevande alcoliche. Se vuoi purificare il tuo fegato, è meglio chiedere consiglio al tuo medico prima di seguire qualsiasi dieta senza supervisione o di assumere farmaci che potrebbero essere dannosi per la tua salute.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il fegato per perdere peso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...