Array

Come pulire un malato a letto – 7 gradini

Il compito di prendersi cura dei pazienti a letto o immobilizzato non risulta affatto semplice. Ad esempio, una persona che deve mantenere un letto per tutto il giorno deve essere lavata con la stessa frequenza di quella che conduce una vita attiva e sana. Per un paziente, la pratica di un bagno nel letto può essere molto confortante e l’ideale sarebbe che ha detto che il water viene eseguito ogni giorno. Se non è possibile, dovrebbe essere lavato per gli ammalati in questo modo su giorni alterni. Ricorda che il paziente può pensare che stia causando disagio o sentimento inutili o sentendo lavato dall’essere lavati da un’altra persona. Il suo modo di procedere, in pausa ed efficiente, contribuirà molto a convincerti che non è proprio, e sarà in grado di godere di questa abitudine. In questo articolo unco, ti diciamo i passaggi per seguire come pulire un malato a letto.

è necessario: una brocca di acqua calda e un grande bacino, un secchio, un sapone, due spugne (uno per il viso e uno per il corpo), polvere di talco, crema, un piccolo asciugamano per il viso e un paio di grandi asciugare i malati.

Il bagno deve essere utilizzato per dare un piccolo massaggio in aree sottoposte a pressione, come Omoplates, la base della colonna vertebrale e dei fianchi. Quando irradire, attritare delicatamente queste aree. Se la pelle del gomito o delle caviglie è molto secca, lo strofinò con una crema senza grasso. Lavare e asciugare il petto e le braccia. Consentire al paziente di bagnare le mani nel contenitore dell’acqua per sciacquare il sapone.

Tenere il petto e la metà inferiore del corpo coperti mentre lava l’addome del paziente. Non dimenticare l’ombelico.

Lavare le gambe, prima una e poi l’altro, prestando attenzione all’area tra le dita. Taglia le unghie se necessario, dal momento che devi evitare lunghe unghie.

Ruota il paziente su un lato e poi all’altro per lavare la parte superiore della parte posteriore. Un’altra opzione sarà quella di sedersi al paziente a letto.

Infine, lavare il fondo della parte posteriore. La maggior parte dei pazienti preferisce lavare i genitali stessi, quindi deve rispettare la loro privacy.

In questo modo, sarà anche molto importante sapere come cambiare il letto di un paziente, poiché il wc si terrà sul letto stesso, dove il paziente passa tutto il giorno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come pulire un paziente a letto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...