Come realizzare manicure permanente – 7 passaggi

Se sei stanco di dover dipingere le unghie ogni settimana o non hai molto tempo, la manicure permanente è la soluzione perfetta per te. Questa nuova tecnica si basa su uno smalto permanente che può durare fino a 3 settimane integro e in perfette condizioni, quindi sfoggiare unghie impeccabili con un colore brillante più a lungo è possibile. Quelle donne che non possono andare in un centro estetico o vogliono risparmiare possono fare una manicure permanente a casa se hanno i materiali necessari. Scopri il passo dopo passo che deve essere seguito per farlo in questo articolo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere lo smalto permanente Passaggi da seguire:

uno:

La chiave della lunga durata della manicure permanente sta in un prodotto che unisce gel e smalto e che deve essere asciugato utilizzando una lampada a raggi UV , poiché è questo modo di asciugatura che fa sì che lo smalto rimanga intatto per molto più tempo. Questo è l'ideale per non dover ritoccare la manicure dopo pochi giorni e sfoggiare unghie molto più belle e lucenti. Inoltre le unghie sono più spesse rispetto a quando si applicano i comuni smalti e con un colore più intenso e radioso.

Due:

Se vuoi provare a farti una manicure permanente, devi prima raccogliere le seguenti forniture e materiali:

  • Kit manicure permanente: primer gel, top coat base, smalto permanente.
  • Lime
  • bastoncino arancione
  • leva cuticole
  • olio per cuticole
  • Lampada a luce UV
  • gel igienizzante mani

3:

Prima di iniziare la manicure, è fondamentale preparare le unghie e lasciarle con un bell'aspetto in modo che il risultato finale sia quello previsto. Il primo passo dovrebbe essere disinfettare le mani con un gel antibatterico, concentrandosi sulle unghie in modo che siano completamente pulite. Successivamente lavatele con abbondante acqua e prestate attenzione alle cuticole , quel bordo biancastro alla base delle unghie che permette loro di crescere bene e di rimanere protette da possibili infezioni. Applicare su di essi un olio ammorbidente per cuticole e con l'aiuto di un bastoncino d'arancia spingerli indietro delicatamente. Se è necessario rimuovere la pelle, è necessario utilizzare un solvente per cuticole ma in nessun caso si usano le forbici.

4:

Quando le cuticole sono perfette, è il momento di dare alle unghie una bella forma con una lima. Per farlo correttamente, dovresti iniziare da un angolo e far scorrere il file sull'altro bordo in una direzione. Puoi dare alle tue unghie una forma ovale, rotonda o squadrata se preferisci, ma poi dovrai seguire i consigli che ti mostriamo nell'articolo Come modellare le unghie per farle sembrare belle. Inoltre, ti consigliamo di passare la lima sulla superficie delle unghie in modo che rimanga porosa e, quindi, lo smalto permanente aderisca molto meglio ad esse.

5:

Ora le unghie sono più che pronte per iniziare con lo smalto. Per prima cosa, devi applicare il primer in gel su di loro e lasciarlo asciugare all'aria aperta. Quindi, stendere uno strato sottile di top coat di base e mettere le dita sotto la lampada UV ad asciugare per circa 2 minuti. Questo prodotto è molto importante perché protegge le unghie dai componenti degli smalti, le indurisce e allunga la durata della decorazione.

6:

Dopo quei due minuti, è necessario applicare il primo strato di smalto permanente , che deve essere anche abbastanza sottile perché altrimenti potrebbe stropicciarsi o screpolarsi nel corso dei giorni. Ancora una volta, metti le dita nella lampada ad asciugatura rapida e attendi circa 2 minuti. Rimuovere la mano e stendere un secondo strato di questo stesso smalto, sigillando bene l'area della cuticola e coprendo l'intera unghia. Asciuga di nuovo lo smalto nella lampada allo stesso modo.

7:

Quando le unghie sono già dipinte con lo smalto permanente e hai un colore incredibile, finalmente devi sigillare la pittura con un sottile strato di top coat e metterla ad asciugare nella lampada UV per due minuti. Quest'ultimo passaggio ti aiuterà a sfoggiare unghie molto più luminose e belle.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una manicure permanente , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...