Come recuperare l’appetito – 10 passaggi

Ti senti come se non avessi voglia di mangiare ultimamente? Se avverti i sintomi della mancanza di fame, devi rimediare e scoprire perché non hai appetito. Sebbene a priori possa sembrare che non sia importante, questo problema può causare danni al tuo corpo o essere il sintomo di una condizione che dovrebbe essere rilevata. In questo sito .com vogliamo rimediare e vi spieghiamo come ritrovare l'appetito in modo sano. Se oltre alla perdita della fame hai sintomi come vomito, calo ponderale accelerato o affaticamento , non esitare a consultare il medico.

Potrebbe interessarti anche: Come aumentare l'appetito Passaggi da seguire:

uno:

Mangiare bene, oltre ad essere un grande piacere, è sinonimo di buona salute . Sebbene la perdita di appetito possa essere dovuta a numerose cause – dall'innamoramento allo stress lavorativo – dovresti sempre trovare il tempo per mangiare cibi buoni che ti aiutino a rimanere in salute, energici e attivi. Quindi, se noti una perdita di interesse nel mangiare, dovresti regolare l'appetito .

Due:

Qualcosa di comune come un raffreddore, mal di stomaco o altri disturbi più gravi come irritazione dell'intestino, ulcere o indigestione, può causare una continua perdita di appetito. In questi casi, dovresti andare dal tuo medico per metterti su una dieta morbida adatta al tuo disagio.

3:

Un'altra causa di perdita di appetito è il fattore emotivo : stress, stanchezza, ansia o depressione possono portare a una dieta scorretta. Dovresti cercare di correggere le cattive abitudini alimentari in modo da non perdere l'entusiasmo per il mangiare, anche se è solo poco. In questi casi è consigliabile bere delle tisane: menta, zenzero, finocchio, cannella o camomilla, perché sono perfette per alleviare il nostro intestino e sopperire alla mancanza di cibo.

4:

D'altra parte, anche il consumo eccessivo di alcol, caffè o sigarette può aumentare la perdita di appetito. Questi tipi di prodotti ingannano il nostro cervello e riducono i nostri sensi del gusto e dell'olfatto, quindi ridurre il loro consumo aumenterà senza dubbio il nostro interesse per il cibo.

5:

I migliori alimenti per stimolare l'appetito sono quelli ricchi di zinco, potassio e magnesio, oltre a quelli che contengono vitamina B e vitamina C. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare l'appetito.

6:

Mangiare molto ma in piccole quantità è un buon modo per ritrovare l'appetito. Pensa che se ti trovi in ​​una situazione di disinteresse alimentare, piatti grandi e abbondanti provocheranno ancora più rifiuto. Per cominciare, dovresti evitare piatti di pasta, riso, pane o patate, cioè carboidrati.

7:

Includi cibi ricchi di fibre nella tua dieta. Naturalmente, se hai smesso di mangiare per un po' di tempo per mancanza di appetito, dovresti sapere che questi alimenti possono causare gas e flatulenza, quindi dovresti consumarli a poco a poco. Nel nostro articolo alimenti ricchi di fibre puoi trovare alcune alternative.

8:

L'esercizio quotidiano ti farà aumentare l'appetito. Camminare, nuotare, correre o esercizi aerobici e cardiovascolari sono i migliori per bruciare calorie e aumentare la fame. Pensa che per fare sport avrai bisogno di energia e puoi ottenerla solo mangiando.

9:

Infine, vi consigliamo di evitare o limitare tutte quelle bevande gassate e dolci , in quanto trasmettono anche al nostro organismo un messaggio fuorviante, facendoci sentire subito sazi. Per ripristinare l'appetito è meglio bere dopo aver mangiato.

10:

Ricordati di seguire una dieta sana ed equilibrata, mangia poco ma continuamente e pratica un po' di sport, con questi tasti potrai recuperare poco a poco l'appetito . Pensa che dovresti prendere la vita con più calma e che mangiare è fondamentale per mantenerci in salute e per essere in grado di svolgere con successo la nostra giornata.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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