Come riconoscere l’herpes – 7 passaggi

Immagine: blogdefarmacia.com

L' herpes è una lesione molto comune causata dal virus dell'herpes simplex , che può essere di due tipi: l' herpes di tipo 1 che provoca l'herpes orale o labiale, mentre l'herpes di tipo 2 è quello che colpisce l' area genitale. Nell'articolo Come riconoscere l'herpes genitale sarai in grado di vedere i sintomi di questo tipo di herpes, e qui ti mostreremo quali sono quelli dell'herpes facciale in modo che tu sappia come riconoscere l'herpes .

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'herpes Passi da seguire:

uno:

Innanzitutto, va notato che esistono due tipi di virus dell'herpes simplex: l'herpes di tipo 1 provoca herpes orale o herpes labiale, mentre l'herpes virus di tipo 2 è quello che colpisce l'area genitale. Per questo secondo caso, dovresti consultare il nostro articolo Come riconoscere l'herpes genitale ; Allo stesso modo, sarà essenziale prendere in considerazione come proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili malattie sessualmente trasmissibili.

Due:

Herpes labialis o bocca , o forse dovremmo dire facciale perché non può interessare solo la bocca ma è comune anche in altre mucose del viso, è un'infezione molto comune e altamente contagiosa. È caratterizzato dalla comparsa di vesciche o piaghe su labbra, mento, guance, narici, gengive, palato…

3:

Questo tipo di herpes simplex si diffonde per contatto diretto e, sebbene alcune persone possano non avere sintomi, di solito provoca piaghe vicino all'area in cui il virus è entrato nel corpo.

4:

I primi sintomi che di solito si verificano nell'herpes sono una sensazione di formicolio, bruciore, prurito o bruciore attorno ai bordi delle labbra, del naso o della zona del viso interessati.

5:

Le vesciche (vescicole) compaiono quindi nell'area in cui si trova l'infezione e in seguito queste vesciche scoppiano e diventano piaghe aperte.

6:

Successivamente, le piaghe si trasformeranno in herpes labiale ricoperte da una crosta giallastra , segno che inizia il periodo di guarigione.

7:

Il medico sarà colui che saprà riconoscere e diagnosticare meglio l'herpes e sarà fondamentale visitare lo specialista quando l'herpes dura più di due settimane o se si manifesta frequentemente (ad esempio più di sei volte l'anno).

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere l'herpes , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...