Come riconoscere una crisi di ansia – 6 passi

Immagine: womenshealth.taconeras.net

Il disturbo d'ansia è l'associazione di sentimenti di paura, preoccupazioni e stress che in situazioni estreme provocano la comparsa di una clinica acuta che fa percepire a se stessi e all'ambiente una grave situazione di salute. L'ansia è più comune nelle donne che negli uomini e la sua origine può essere genetica o dovuta alla comparsa di un fattore che provoca stress/panico alla persona. In questo sito .com vogliamo aiutarti a riconoscere una crisi d'ansia e per questo ti offriamo le seguenti informazioni.

Potrebbe interessarti anche: Come aiutare una persona con ansia Passaggi da seguire:

uno:

Il sintomo più eclatante è la respirazione rapida , la persona sente il fiato corto , manifesta una sensazione di soffocamento e respira molto rapidamente solo attraverso la bocca . Non c'è da preoccuparsi, il distress respiratorio non ha alcuna origine fisiopatologica grave, in questa situazione bisogna ricordare alla persona di inspirare attraverso il naso ed espirare attraverso la bocca in maniera sempre più lenta.

Due:

Durante la crisi d'ansia, la persona può sentire che il cuore va molto veloce e quando si mette la mano sul petto sinistro, si possono sentire le pulsazioni . È possibile che la persona con crisi senta una leggera tensione al petto a causa dello sforzo dei muscoli del torace durante l'insufficienza respiratoria.

3:

Se provi a prendere il polso manualmente, sentirai un aumento della frequenza cardiaca (tachicardia). Durante un processo stressante in cui la respirazione non è normale, il cuore aumenta il suo lavoro a causa dello scompenso respiratorio. Il battito cardiaco tornerà alla normalità quando la crisi si sarà placata.

4:

Il dispendio energetico durante i respiri rapidi e la sensazione di ansia possono produrre sensazioni come sudorazione , aumento della temperatura (vampate), tremori , brividi e vertigini .

5:

In modo associato e con caratteristiche meno acute, la persona può: sentire che gli è difficile ingerire cibi e liquidi, presentare immediatamente diarrea e imminente sensazione di minzione .

6:

Sarà importante mantenere la calma per calmare l'attacco d'ansia, così come si consiglia di sapere qual è il trattamento per l'attacco d'ansia per sapere come agire se si verifica.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere una crisi d'ansia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...