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Come ridurre la resistenza all’insulina – 4 passaggi

Quando una persona viene diagnosticata come resistente all’insulina significa che il pancreas produce insulina, ma il corpo non lo usa correttamente. Di conseguenza, le cellule muscolari, il grasso e il fegato di una persona non rispondono all’insulina come correttamente. Le persone possono aiutare il loro organismo utilizzare l’insulina in modo più efficiente quando fisicamente attivo, nella scelta corretta del cibo e mantenere un peso sano. In questo articolo di crijazione.it Ti dico come ridurre la resistenza all’insulina con suggerimenti che puoi applicare facilmente alla tua vita quotidiana.

Scegli gli alimenti sani da mangiare è essenziale nella riduzione della resistenza all’insulina. Per cominciare, il corpo resistente agli insulina non utilizza questa sostanza in modo appropriato. Il cibo deve essere eletto in modo che non contribuiscano al problema di aumentare i livelli di glicemia.

Evita di mangiare carboidrati poiché stimolano un gran numero di secrezioni di insulina dopo aver mangiato. Incluso nei carboidrati sono alimenti che contengono grani raffinati bianchi e cibo zuccherino e bevande. Il modo migliore per evitare i carboidrati è proseguire con tutti gli alimenti naturali, alimenti non trasformati, come carne, frutta, verdura e grassi monoinsaturi, come noci, burro di arachidi, olio d’oliva e avocado.

In questo articolo di crijazionecri.it ti dico come ridurre il consumo di carboidrati.

Pianifica almeno 30 minuti di attività fisica quotidiana per aiutare le cellule ad aumentare la tua sensibilità all’insulina. Questo potrebbe essere qualsiasi tipo di esercizio fisico come camminare, correre, esercizi aerobici e allenamento per la forza. Le routine di allenamento variano in modo che tutte le parti del corpo beneficio. Insieme ad aumentare la sensibilità delle cellule all’insulina, riceverai anche benefici emotivi e fisici.

Prova a mantenere il peso all’interno del range normale per la tua statura. Le persone in sovrappeso dovrebbero cercare di perdere peso in modo sicuro. Solo una riduzione del 10% in peso può migliorare significativamente la sensibilità delle cellule all’insulina. Perdere peso può essere raggiunto in sicurezza solo riducendo l’assunzione di calorie totali a 500 calorie al giorno.

Sforzati mantenendoti il ​​più lontano possibile dallo stress possibile perché l’ormone dello stress, il cortisolo, aumenta i livelli di insulina. È anche consigliabile praticare esercizi di rilassamento e assicurarsi di dormire abbastanza per abbassare i livelli di insulina già alti.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come ridurre la resistenza all’insulina, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Se con suggerimenti precedenti non sono sufficienti per ridurre la resistenza all’insulina, consultare il medico.

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