Come rilassarsi in 5 minuti – 6 passi

Immagine: ayurvedasalud.com

Il ritmo quotidiano accelerato, i lavori domestici, i figli, il lavoro, i problemi personali, le tensioni… L'accumulo di queste situazioni può causare stress e sopraffazione . Fermare. Per un momento, prenditi una pausa e cerca un po' di calma e tranquillità. Se vuoi sapere come rilassarti in 5 minuti , in questo articolo su questo sito .com ti diamo la soluzione. Segui questi suggerimenti per ricaricare le tue energie e trovare la tua oasi di pace in mezzo al caos quotidiano.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare lo stress Passi da seguire:

uno:

Quando vedi che la tensione e l'ansia aumentano o sei sull'orlo del collasso , fermati un attimo e usa il respiro per calmarti. Per farlo, metti la schiena dritta, chiudi un po' gli occhi e inspira a poco a poco. Quindi espira lentamente. Questa sensazione di riempire e svuotare il tuo corpo d'aria ti riporterà alla calma. Ripeti il ​​processo più volte, noterai tu stesso quando ti sentirai meglio.

Immagine: mujerhoy.com

Due:

Anche ripetere una frase o un mantra mentre inspiri ed espiri può aiutarti a ritrovare la pace. “Calmati”, “Sono in pace”, “Andrà tutto bene” o “Non c'è niente che non va” possono essere ottimali per rilassarsi.

3:

Cerca di schiarirti la mente . Non cercare di controllare ciò che ti tormenta. Sono solo pensieri, lascia che ti passino per la testa e se ne vada; non giudicarli.

4:

La musica è un buon elemento per rilassarsi. In pochi minuti il ​​nostro umore può cambiare. È scientificamente provato! Cerca la musica che ti rilassi e ti ricarichi le batterie. È essenziale che ti dia positività e, allo stesso tempo, ti rallenti, in modo che tu ti senta calmo e calmo.

Immagine: health.doctissimo.com

5:

Anche le posizioni yoga o di rilassamento ti aiuteranno a trovare pace e calma. Un altro metodo che ti farà sentire bene è massaggiare delicatamente le palpebre, le tempie e la testa.

Immagine: expobellezab2b.es

6:

A contatto con la natura . Trova la tua oasi di pace guardando un paesaggio o sintonizzando la tua mente con l'ambiente naturale. Se sei in ufficio cerca una finestra e ammiri la natura in silenzio ascoltando il rumore degli animali, dell'acqua o del vento, in questo modo ti libererai da stress e tensioni. Fai una passeggiata in un parco o nel tuo giardino. Sarai pieno di pace e fuggirai dal mondo per 5 minuti.

Immagine: pesquisassalvajes.blogspot.com

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rilassarsi in 5 minuti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli

  • Non lasciare che la tua mente diventi vuota nei momenti in cui hai bisogno di essere totalmente concentrato. Durante la guida, cucinare o lavorare con oggetti o attrezzature pericolosi può essere molto rischioso. Devi essere vigile.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...