Array

Come rilevare idee deliri – 7 passaggi

Delirium è un disturbo del contenuto del pensiero. Qualsiasi idea strana o fissa costituisce un disturbo del contenuto del pensiero, all’interno di questo troviamo: idee sopravvalutate, idee fobiche, idee ipocondiche e idee deliriose. Il delirio implica un cambiamento nella relazione che la persona stabilisce con il mondo, una pausa, dove l’idea delirante diventa il Nexus che la persona usa per ripristinare il contatto con la realtà. Questa idea diventa parte della sua vita e diventa il centro della sua esistenza. Gli argomenti in cui il delirio si concentra è vario, tra cui: deliri di persecuzione, celticpic, di rivendicazione, della grandezza, ecc. Successivamente, ti presenteremo come rilevare idee deliri.

Idee strane. Il delirio è caratterizzato da idee considerate strane, errate e anche in alcuni casi, assurdo. Queste idee non sono condivise o comprese dal gruppo sociale a cui appartiene. Queste idee sono solitamente accompagnate da un significativo disagio e invecchiano negativamente sulla vita quotidiana della persona. Generalmente, nel tempo, le sue azioni sono solitamente limitate in base a queste idee. Ad esempio, se la persona pensa che il suo partner sia infedele con tutti gli uomini, nonostante non avesse alcun tipo di prova che questo è il caso, comincia ad agire a riguardo.

Convanzione. La persona è assolutamente convinta che le sue idee siano vere e che sono d’accordo con la realtà. In questi casi, di solito accade che l’idea delirante non abbia alcuna base, né assomiglia alla realtà, tuttavia, la persona di solito concede a qualsiasi fatto, il valore della conferma della sua idea o sospetto. Esempio, se la persona è convinta che il suo partner sia infedele, dice il suo sospetto se vede la moglie a parlare con un collega.

Centro della tua vita. L’idea delirante, a poco a poco, viene trasformata nel centro della sua vita. La sua routine, le sue azioni e il suo modo di interpretare i fatti cominciano ad essere basati sulla sua delirante idea. Quindi, che la persona possa abbandonare il lavoro, isolarsi dalle sue relazioni sociali, tra le altre cose. Ad esempio, la persona che è convinta che sua moglie sia infedele, labandana lavora e si dedica solo a perseguitare sua moglie per confermare il suo sospetto.

Protagonism. Qualunque sia il tema del delirio, la persona che soffre è protagonista. Cioè, non è mai su qualcosa che accade ad un’altra persona, ma è sempre legato a lui. Ad esempio, potresti essere convinto che tu abbia cambiato tua moglie e che la persona che ora vive con lui è un impostore che vuole ferirlo. Ritengono che si complicano contro di esso.

Va notato che c’è anche la florida delirante ideazione come una variazione di idee deliri; Le persone che soffrono di questo disturbo subiscono idee e aria del potere e della grandezza, con una grande entusiasmo di potere e notorietà.

prima e dopo. La presenza di un’idea delirante è una rottura nella storia e nella biografia della persona. C’è una prima e dopo questo fatto. Ecco perché è spesso difficile per i parenti capire cosa sta succedendo. La persona di solito vive abitualmente, fino a quando non si sveglia e si sente strano, questo fatto è rafforzato da interpretazioni errate, motivare comportamenti strani. Le persone che soffrono di queste deliri idee possono essere genitori, professionisti, lavoratori, ecc.

Synotization. Ha a che fare con l’ordine interno del delirio, sono la loro coerenza. Il delirio sistematizzato ha a che fare con ciò che la persona può rispondere a domande come: chi? Come? Quando? Quando? Ad esempio, il paranoico è il sistema di delirio sistematizzato per eccellenza, non quindi i quadri acuti o le esperienze deliriose.

Strutturatura. Come puoi giustificare ciò che ti succede, l’angoscia dalla situazione è in diminuzione, ma in una controparte, l’idea delirante è consolidando più forte. La persona può criticare cosa è successo, dicendo «Ero pazzo» e mettere in discussione cosa è successo, in questo caso, la prognosi è piuttosto positiva, perché significa che non tende a cronaca. Se, al contrario, cerca di spiegare con qualche coerenza che cosa è successo, è perché tende a sistematizzarlo e strutturalo, e quindi tende a cronizzarsi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili su come rilevare idee deliri, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

  • Se conosci qualcuno che soffre di idee deliri, vedi il prima possibile con uno specialista.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...