Array

Come rilevare la dislessia

La dislessia è un disturbo dello sviluppo che può influenzare notevolmente la vita accademica e sociale di un bambino. Sebbene ci siano diversi sintomi raggruppati sotto il nome della dislessia, la verità è che i problemi che questa patologia non si manifesta nello stesso modo in un ragazzo di 4 anni che in uno degli 11 anni e, allo stesso modo , anche loro variano da un figlio all’altro, anche se hanno la stessa età.

Dato che il nostro sistema educativo si basa sulla lingua scritta, i bambini che soffrono di dislessia sono privati ​​dell’essere in grado di assimilare molti concetti essenziali per sviluppare intellettualmente e accademicamente, portandoli a sentirsi fraintesi e frustrati, annotati di vaghi o folli quando, forse, Si sforzano di più e sono più intelligenti della media.

Dato da tutto ciò emerge che rilevando la dislessia in anticipo è vitale per prevenire paillettes a livello emotivo, che può essere demotato o addirittura dal fallimento della scuola di sofferenza. Per questo motivo, in UNOCOMO.com ti offriamo questo articolo in modo che tu sappia come rilevare la dislessia il prima possibile.

  1. Rileva Dyxia da 3 a 5 anni
  2. Rileva la dislessia da 6 a 9 anni
  3. Rileva la dislessia da 9 a 12 anni
  4. Rileva la dislessia da 12 anni
  5. Rileva la dislessia in Adulti
  6. quando andare allo Specialista

Rileva la dislessia da 3 a 5 anni

Finché i bambini non iniziano a scuola è molto difficile rilevare i primi sintomi della dislessia, è quando iniziano la fase educativa che appare i primi problemi associati a questo disturbo.

Uno di questi problemi è il ritardo nella lingua, che è un brevetto rispetto al resto dei partner, causando difficoltà che si manifestano con una cattiva pronuncia e balbuzie. In parallelo, un po ‘di goffaggine sta iniziando ad essere notato, poiché la dislessia può causare immaturità in psicomotricità, che può essere vista nel modo di prendere la matita; Spremere troppo, eseguendo movimenti invertiti, ecc.

è anche a questa età quando iniziano a mostrare problemi di comportamento e attenzione, fondamentalmente quando si tratta di scuola, e anche un piccolo ricordo a breve termine, mentre il lungo periodo può essere buono.

Rileva la dislessia da 6 a 9 anni

Se è stato possibile rilevare un trattamento, a partire da questa età i bambini stanno già superando gli errori che si impegnano nel linguaggio orale, sebbene rispetto ai suoi compagni continueranno ad avere un limitato e povero lessico e vocabolario. In ogni caso, la comprensione della lettura è ancora molto inferiore alla comprensione orale.

Quando si lavora più con questi concetti, lettore e problemi di scrittura sono anche più brevetti, a sua volta, è tenuto a scrivere in specchio e disordinato silenzioso. In questo momento tendono anche a iniziare a funzionare con numeri, quindi le difficoltà possono sembrare leggerle, interpretarle e fare operazioni con loro. Uno dei compiti che ti costano di più è mostrare una sequenza di numeri.

Rileva la dislessia da 9 a 12 anni

con questa età è quando i problemi a livello di comportamento appaiono con una maggiore forza. È molto comune per i bambini dislessici presentare disinteressarsi, demotivazione e che sono molto impulsivi e immaturi per la loro età. È abbastanza comune che questi ragazzi abbiano altri disturbi dello sviluppo, come il TDH. La sua capacità di concentrarsi è molto limitata e sono molto disorganizzate, eminentemente a livello scolastico, di solito è normale che i libri siano rimasti, che li prendono quando hanno bisogno di loro o dimenticare i doveri.

presenta molte difficoltà nel copiare ciò che è scritto sulla lavagna e, allo stesso tempo, i problemi di lettura e trasmutazione e omissione delle lettere persistono.

Rileva la dislessia da 12 anni

Da questa età, devono essere aggiunti i problemi nel comportamento del bambino, la mancanza di interesse e la motivazione accademica, che possono portare a depressioni, cattive socializzazione e introversione.

Ogni volta che hanno più difficoltà a essere in grado di imparare e seguire il ritmo dei loro colleghi, costano loro relazioni matematiche, hanno molti problemi per imparare le lingue straniere, il cattivo orientamento dello spazio-temporale impedisce loro normalmente le classi della storia o Geografia Normalmente, il suo modo di scrivere è incomprensibile e molto disordinato, fare un sacco di errori con l’ortografia e persiste una cattiva comprensione della lettura insieme a una lettura molto lenta e bloccata.

Rilevamento della dislessia in Adulti

È normale, soprattutto nelle persone che hanno ricevuto la scuola solo a prendere in anticipo o che non lo hanno ricevuto, raggiungendo l’età adulta senza sapere che soffre di dislessia. In queste persone, alcuni sintomi persistono che possono aiutarci a rilevare questo disturbo e che si manifestano nella vita quotidiana, come la cattiva organizzazione dello spazio e del tempo, difficoltà a riconoscere le indicazioni o ricordando le istruzioni, i problemi per distinguere la sinistra della destra , piccola concentrazione, difficoltà a memorizzare nomi e date, scrittura illeggibile e molti difetti ortografici – se ha avuto l’alfabetizzazione – problemi per il calcolo mentale e la matematica, difficoltà a trovare la parola che sta cercando, rimanendo in bianco e più situazioni che si verificano il giorno a Giorno ma questo, a differenza di un bambino in pieno età accademica, non rappresentare un tale grande ostacolo da salvare, anche se può portare a bassa autostima e introversione.

Quando andare allo specialista

Se il bambino presenta uno di questi sintomi e sospetti che possono soffrire di dislessia, devi metterlo nelle mani di uno specialista il più presto possibile. Non è una buona decisione di aspettarlo crescere per vedere se sta accadendo, anche se non sai del certo ciò che hai, intervenendo il prima possibile con il consiglio di un professionista è essenziale per minimizzare i tuoi problemi.

Lo specialista realizzerà una serie di test e test per sapere se ha dislessia, con il quale è possibile effettuare una diagnosi molto più accurata e affidabile.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come rilevare la dislessia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...