Array

Come rilevare la sindrome del nido vuoto – 6 passaggi

A un certo periodo della nostra vita, ci rendiamo conto che i nostri figli sono cresciuti e hanno preso la decisione di intraprendere un nuovo percorso di indipendenza. Anche se questo è parte della vita, i genitori spesso si sentono abbandonati e tristi. La sindrome del nido vuota, si riferisce a questa situazione, è una sensazione di solitudine generata da uno o più figli della casa. Questa sindrome è fondamentalmente data nelle donne. Questa situazione fa sì che i genitori si sentono importanti per i loro figli e sentirsi irritabile e angosciati. Qui ti presentiamo alcuni segni di sindrome del nido vuoto.

Sentimenti di solitudine, abbandono e inutilità. Generalmente, la madre sente che non è più necessaria come prima. Molte volte, dedicano le loro vite per aumentare i loro figli e per dare loro tutto il loro sostegno, lasciando loro progetti personali sulla loro famiglia in diverse occasioni. Quindi, quando il figlio lascia la casa, sentono che non devono più affrontare e cosa fare.

Ansia e depressione. In questi casi, le madri possono cadere in un pozzo depressivo. Smetti di avere un interesse per le attività quotidiane, per i loro progetti personali e di abbandonare la loro cura personale e la cura della coppia.

Intrusione. Un altro degli atteggiamenti che le madri sono solitamente adottate in questi casi, è di intervenire continuamente nella vita dei loro figli. Così, passano la giornata a casa di loro e muovono la loro routine prima della nuova vita dei loro figli.

Somatize. Molte persone tendono a somatizzare i loro sentimenti. È così che cadono in malattie che hanno un’origine affettiva.

difficoltà concentrati, affaticamento e eccessiva preoccupazione. Tendono a trascorrere del tempo a preoccuparti di come i loro figli saranno e pensando le strategie per stare con loro.

Difficoltà per differenziare i ruoli. Ora che i bambini hanno diretto una nuova vita, è difficile potere tra il ruolo della madre e il ruolo delle donne, generando una domanda sulla sua identità.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili su come rilevare la sindrome del nido di vuoto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

  • Se i sintomi predominanti sono deprimenti, consultare un medico specializzato.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...