Come rilevare la sindrome di Munchausen – 8 passaggi

La sindrome di Munchausen consiste nella simulazione di malattie fisiche ripetute. La persona può finire per ingerire prodotti nocivi, ferirsi e mutilarsi intenzionalmente per attirare l'attenzione e godersi le cure successive. Sebbene la simulazione che fanno sia conscia, la motivazione che li porta a fingere è inconscia. Successivamente presenteremo come rilevare la sindrome di Munchausen.

Potrebbe interessarti anche: Come rilevare la sindrome di Korsakoff Passaggi da seguire:

1:

Comparsa ripetuta di sintomi poco chiari e persistenti. I sintomi generalmente variano da simulazione a simulazione e sono spesso espressi come profondamente dolorosi.

Due:

Espressione dei sintomi. I sintomi di solito compaiono quando la persona è sola o quando non viene osservata. Molte volte, ci sono segni di sintomi autoinflitti, come graffi, lividi, tagli, ecc.

3:

Anamnesi varia e incoerente. Le persone con la sindrome di Munchausen hanno spesso una storia medica caratterizzata da diagnosi di varie malattie, molte delle quali non corrispondono alla loro condizione attuale.

4:

Storia di vari ricoveri, cure in numerosi ospedali, cliniche private con vari operatori sanitari.

5:

ricadute. Dopo evidenti miglioramenti, la persona inizia a ricadere. Ma questa situazione si ripete ogni volta che la persona presenta un'evoluzione positiva dei sintomi.

6:

Insistenza sull'esecuzione di esami medici. Le persone con questa sindrome di Munchausen mostrano un evidente entusiasmo per lo svolgimento di test medici.

7:

Nuovi sintomi. Se i risultati degli esami medici presentano valori al di fuori del range di normalità, compaiono automaticamente nuovi sintomi non coerenti con i precedenti.

8:

Evita qualsiasi tipo di comunicazione con medici e fornitori che ti hanno curato in precedenti occasioni.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rilevare la sindrome di Munchausen , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...