Array

Come rilevare Narcolepsy – 6 passaggi

Narcolessy è un disturbo neurologico che influenza fondamentalmente il ciclo del sonno-vigile. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno episodi in cui si addormentano ovunque e in qualsiasi momento incontrollabile. Il sonno narcolettico è più corto e profondo del normale, può durare alcuni secondi fino a poco più di un’ora. Successivamente presenteremo, come rilevare la narcolessia.

Episodi di sonno profondo. Le persone con la narcolessia tendono ad avere episodi di sonno improvviso, addormentarsi ovunque, di fronte a qualsiasi situazione. Gli occhi iniziano a chiudere pesantemente e sentire una diminuzione dell’energia.

Cataplexy muscolare. Questo sintomo è caratteristico della narcolessia, ha a che fare con una debolezza nella muscolatura come risposta a forti emozioni come arrabbiate, risate, paura, ecc. Cataplexy può essere mite, come la sensazione di debolezza sulle ginocchia, nelle mani, o può essere più seria e far cadere la persona.

Paralisi del sonno. Ha a che fare con l’impossibilità di muoversi o parlare quando si risveglia. Questo tende a generare una sensazione di paura e ansia che tende a scomparire una volta che recupera le abilità.

ALLUCINAZIONI. Questi episodi tendono ad accadere quando dorme o risvegliano. Le allucinazioni possono essere visive (immagini), uditive (suoni), tattili (sensazioni) e olfattive. Di solito è molto difficile essere in grado di differenziare questa situazione dai fatti reali.

Alterazione del sonno notturno. Il narcolettico è solitamente difficoltà al momento del sonno notturno continuo, di solito svegliando più volte durante la notte, che favorisce e incoraggiano la sonnolenza diurna.

Comportamento automatico. Ha a che fare con la realizzazione di compiti giornalieri senza il controllo consapevole di ciò che è in esecuzione. Quando si svegliano tendono a non ricordare di averlo fatto.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come rilevare la narcolessia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

  • Se soffre di narcolessia, devi andare insieme a un neurologo per una diagnosi e un trattamento adeguati.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...