Come rilevare un breve disturbo psicotico – 6 passaggi

Il disturbo psicotico breve ha un esordio improvviso ed è di breve durata, della durata di almeno 1 giorno ma meno di 1 mese. Le cause del suo aspetto sono diverse, può essere dovuto a eventi stressanti, come la morte di un familiare, un episodio traumatico, ecc. Può comparire anche nelle madri che hanno partorito di recente, e di solito compare nelle prime 4 settimane dopo il parto. Dopo che l'episodio è finito, la persona di solito torna alla vita normale. Successivamente, ti presenteremo come rilevare un breve disturbo psicotico.

Potrebbe interessarti anche: Come riconoscere il disturbo schizoaffettivo Passaggi da seguire:

uno:

Inizio improvviso. Da un momento all'altro la persona inizia ad avere idee deliranti, allucinazioni, inizia a parlare in modo strano, senza coerenza. Questi sintomi sono solitamente accompagnati da un comportamento disorganizzato o catatonico (quasi nessun movimento).

Due:

Sintomi associati. Le persone con Disturbo Psicotico Breve spesso hanno un aspetto e un comportamento bizzarri, possono avere episodi di urla e improvvisamente tacciono. Possono avere caratteristiche paranoiche e alterazioni della memoria a breve termine.

3:

Stato emozionale. Le persone che soffrono di questo disturbo sperimentano un disturbo emotivo che le porta a passare attraverso vari stati affettivi in ​​brevi periodi di tempo. Il grado di disagio prodotto da questo disturbo fa sì che l'individuo non possa svolgere regolarmente la propria vita quotidiana, richiedendo, in molti casi, la supervisione di un'altra persona.

4:

trigger. Questo disturbo può manifestarsi come risultato di un evento o di una situazione traumatica o stressante, come la morte di un membro della famiglia. Può anche apparire nelle prime 4 settimane dopo il parto e può anche apparire senza un trigger visibile.

5:

Non è dovuto ad altri disturbi. L'insorgenza del Disturbo Psicotico Breve non è dovuto agli effetti dell'ingestione di sostanze oa una condizione medica generale. La popolazione incline a soffrirne è costituita da persone di età compresa tra i 30 ei 40 anni.

6:

Remissione. Questo disturbo di solito scompare improvvisamente proprio come il suo inizio. Le persone che ne soffrono, dopo questo disturbo tornano alla normalità, cioè allo stato prima della comparsa del disturbo. Tra il 50% e l'80% della popolazione che soffriva di questo disturbo non è successivamente progredito verso disturbi più gravi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rilevare un disturbo psicotico breve , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...