Array

Come rilevare un breve disturbo psicotico – 6 passaggi

Il breve disordine psicotico ha un inizio improvviso e ha una breve durata, dura almeno 1 giorno ma meno di un mese. Le cause del suo aspetto sono diverse, possono essere dovute a eventi stressanti, come la morte di un membro della famiglia, un episodio traumatico, ecc. Può anche apparire nelle madri che hanno recentemente dato alla nascita, di solito appare nelle prime 4 settimane di postpartum. Dopo che l’episodio scompare, la persona, di solito, segue di nuovo con la sua vita normalmente. Successivamente, ti presenteremo come rilevare un breve disordine psicotico.

inizia improvvisamente. Da un momento per l’altro la persona inizia ad avere idee deliriose, allucinazioni, inizia a parlare stranamente, senza coerenza. Questi sintomi, in generale, sono accompagnati da un comportamento disorganizzato o catatonico (quasi senza movimento).

Sintomi associati. Le persone che soffrono di breve disturbo psicotico hanno spesso comportamenti e aspetto stravagante, possono avere episodi in cui gridano e improvvisamente vanno in uno stato di mutismo. Possono avere caratteristiche paranoiche e alterazioni in memoria a breve termine.

Stato emotivo. Le persone che soffrono di questo disturbo sperimentano un disturbo emotivo che li portano a attraversare vari stati affettivi in ​​breve tempo decaduti. Il grado di disagio prodotto da questo disturbo, genera che l’individuo non può funzionare nella sua vita quotidiana, essendo necessario, in molti casi, la supervisione di un’altra persona.

Trigger. Questo disturbo può apparire come conseguenza di un evento o di una situazione traumatica o stressante, come la morte di un parente. Può anche apparire nelle prime 4 settimane di postpartum e potrebbe anche il tuo aspetto potrebbe non avere un trigger visibile.

non è dovuto ad altri disturbi. L’aspetto del breve disordine psicotico non è dovuto agli effetti dell’ingestione di sostanze o a causa di malattie mediche. La popolazione incline a soffrire sono le persone che hanno tra i 30 ei 40 anni.

Referral. Questo disturbo di solito scompare bruscamente proprio come il suo inizio. Le persone che soffrono, dopo che questo disturbo tornano alla normalità, cioè lo stato prima dell’emergere del disturbo. Tra il 50% e l’80% della popolazione che soffrono di questo disturbo, quindi non si sono evoluti verso disordini più gravi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili per rilevare un breve disordine psicotico, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...