Array

Come rilevare un embolia polmonare – 7 passaggi

Come nel caso del televisore TV, la diagnosi di certezza dell’embolia polmonare (EP) accurata di esplorazioni complementari, poiché le manifestazioni cliniche soffrevano ma molto uniche. I segni e i sintomi più frequenti sono disspnea, dolore pleuritico e tachipnea. Altre possibili manifestazioni sono sincope, brusca ipotensione, tachicardia, insufficienza cardiaca congestizia, esacerbazione di una BPCO, febbre, ecc. Diverse tabelle sono state pubblicate con varie variabili cliniche che consentono stratificanti il ​​grado di sospetto di EP, che consente di dare la priorità alle esplorazioni complementari e aiuta a interpretarle. Wells ha sviluppato un semplice modello di previsione clinica basata sulla storia clinica e sull’esame fisico (vedi immagine)

alterazioni elettrocardiografiche (cambiamenti nell’onda T, tempeste del segmento ST, deviazione dell’albero destro, ecc.) Sono molto non specifici, come alterazioni radiologiche.

La presenza di ipossiemia è frequente e ancor più ancora l’esistenza di un aumento del gradiente di alveolol-arterioso, anche se può essere normale nei giovani pazienti senza patologia di base. Questi test di base servono fondamentalmente a scartare le diagnosi alternative e possono aiutare a selezionare i candidati ai pazienti per test più specifici.

Ecocardiografia, Sebbene possa essere utile dimostrando un fallimento cardiaco destro, non ha studi che lo raccomandano come uno dei test importanti nella diagnosi di EP

Gammography V / Q è stato considerato il principale test diagnostico in EP acuto, Dal momento che è una tecnica non invasiva che consente anche di valutare la risposta al trattamento. Tuttavia, fornisce la diagnosi solo in una minoranza di casi, quando questa è normale o alta probabilità. Nei pazienti con scintigrafia dubbiosa, il 22% ha avuto EP, ed è che la maggior parte delle malattie polmonari influenzano il flusso polmonare, il che rende la specificità del test Discendi.

Il tasso di sospetto clinico diventa un parametro molto utile quando è considerato in combinazione con la scansione della ventilazione / perfusione. Pertanto, quando una scintigrafia ad alta probabilità è associata ad un elevato indice di sospetto clinico, il 96% dei pazienti ha EP, mentre solo il 2% dei pazienti con probabilità clinica e bassa o scintigrafia normale l’ha avuto.

Quando la scintigrafia non è diagnostica, la valutazione degli arti inferiori è un’alternativa, a condizione che il paziente sia emodinamicamente stabile (grado 1). Se questo studio è negativo e la scintigrafia è di probabilità intermedia, si consiglia di eseguire arteriografia, soprattutto se il paziente è instabile emodinamicamente (grado 1) o flebografia o uno studio serializzato con EcoDoPler dei membri

inferiore a sette giorni in stabile pazienti.

Non è attualmente alcun consenso su ciò che è la strategia ideale e dipende molto dalle caratteristiche di ciascun centro e dalla disponibilità delle diverse esplorazioni, che a volte è adottata una o un’altra strategia diagnostica.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili su come rilevare un embolia polmonare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Font dell’articolo: Guide cliniche della medicina interna di Artero e Tamarit

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...