Come rimuovere il giallo dalle unghie – 5 rimedi infallibili!

Sebbene le unghie giallastre non siano dolorose o dannose, è un problema che sfigura notevolmente le mani e che gran parte della popolazione soffre ad un certo punto della propria vita. Questa condizione può essere causata da prodotti che utilizziamo quotidianamente (lozioni o smalti), da squilibri della nostra salute, carenze nutrizionali, eccesso di vitamina A, comparsa di funghi o tabacco.

La buona notizia è che ci sono alcuni rimedi casalinghi naturali che sono molto efficaci nell'aiutarvi ad eliminare questa sgradevole colorazione gialla… volete sapere quali sono? Ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo di OneHOWTO per scoprire come rimuovere il giallo dalle unghie in modo rapido e senza difficoltà. Andiamo la!

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere le unghie gialle dallo smalto Index

  1. Come sbiancare le unghie gialle
  2. limone per unghie gialle
  3. Come rimuovere il giallo dalle unghie con aceto bianco
  4. Bicarbonato di sodio per sbiancare le unghie
  5. perossido di idrogeno per i funghi delle unghie
  6. olio dell'albero del tè per i funghi delle unghie

Come sbiancare le unghie gialle

L'uso di determinati prodotti e smalti, oltre al tabacco e una dieta povera, fanno logorare il tono originale delle nostre unghie fino ad assumere un colore giallastro poco lusinghiero. Nei casi peggiori, questo colore può essere dovuto alla comparsa di funghi e, se questi non vengono trattati in tempo, potrebbero diffondersi sul resto delle unghie.

Affinché ciò non avvenga, e affinché le tue unghie recuperino rapidamente il loro candore, ecco alcuni rimedi casalinghi perfetti per sbiancare le unghie velocemente e senza problemi. Parleremo delle seguenti soluzioni:

  • Succo di limone
  • aceto bianco
  • Bicarbonato di sodio
  • Perossido di idrogeno
  • olio dell'albero del tè

limone per unghie gialle

Le proprietà sbiancanti del limone sono conosciute in tutto il mondo, motivo per cui questo ingrediente viene utilizzato per pulire oggetti, vestiti e persino la pelle. Se vuoi rimuovere le macchie dalle unghie, pulire la pelle in profondità e donare alle tue mani la luminosità perduta, questo è il miglior rimedio per te.

Che le tue unghie siano gialle a causa dello smalto o di uno squilibrio ormonale, il limone quotidiano ti permetterà di recuperare quel bianco. Inoltre, il suo effetto antimicotico e antisettico allevia la comparsa di funghi e infezioni. Usalo in questo modo:

  1. Applicare il succo di limone puro (non mescolarlo con acqua o altri ingredienti) sulle unghie.
  2. Usa un batuffolo di cotone o un batuffolo per distribuire bene il succo.
  3. Lasciare agire il prodotto per 15-20 minuti e poi togliere il limone con acqua tiepida.
  4. Non dimenticare di applicare una crema idratante dopo aver usato il limone, poiché uno degli svantaggi di questo rimedio casalingo è che può seccare la pelle.

Lo sapevi che il limone è l'ideale anche per rinforzare le unghie sia delle mani che dei piedi? Se ti stai chiedendo come, dai un'occhiata a questo articolo su Come indurire le unghie con il limone.

Come rimuovere il giallo dalle unghie con aceto bianco

Sia che tu voglia trattare le unghie dei piedi o le unghie gialle , l'aceto bianco non ti deluderà nemmeno. Inoltre, l'uso continuato di aceto bianco o di mele rafforzerà le unghie e le farà crescere sane e lucenti.

Questo metodo è molto semplice, devi semplicemente mescolare l'aceto bianco o di mele con l'acqua (stessa quantità di entrambi) in una ciotola e metterci le mani o i piedi. Lascia in ammollo le unghie per circa 15-20 minuti e quando le rimuovi massaggiale leggermente. Asciuga le unghie e ripeti questo trattamento due o tre volte a settimana fino a quando non vedi cambiamenti evidenti.

Oltre all'aceto si possono usare anche dei bastoncini di cannella. Il procedimento è molto semplice, poiché basta far bollire circa 10 bastoncini di cannella in un litro d'acqua per cinque minuti e lasciar riposare per altri 45 minuti. Mentre è ancora caldo, versa il liquido in un contenitore e immergici le unghie.

Per altri trucchi di bellezza con l'aceto bianco, non perdere questo altro articolo di OneHOWTO.

Bicarbonato di sodio per sbiancare le unghie

Il bicarbonato di sodio ha una doppia funzione; Da un lato rimuove le macchie dalle unghie, facendole recuperare il loro bianco originario e, dall'altro, le esfolia in modo naturale. Ci troviamo quindi di fronte a un ottimo rimedio casalingo per restituire alle nostre unghie la vitalità perduta . Sai come viene utilizzato questo rimedio casalingo?

  1. Mescolare il bicarbonato di sodio con l'acqua per fare una pasta.
  2. Quando detta pasta è consistente, applicala sulle unghie danneggiate facendo dei piccoli massaggi.
  3. Lascia agire il rimedio per un paio di minuti e, trascorso questo tempo, rimuovi il bicarbonato con acqua tiepida.

In OneHOWTO ti consigliamo di ripetere questo processo due giorni alla settimana e di idratare sempre le mani dopo il trattamento.

perossido di idrogeno per i funghi delle unghie

L'onicomicosi (colloquialmente chiamata "fungo") è un'infezione che colpisce principalmente le unghie dei piedi . Questo problema non solo cambia il colore dell'unghia e la rende molto giallastra, ma può anche cambiarne le dimensioni, la forma e persino l'odore.

Le unghie gialle, ruvide e fragili con la pelle circostante rossastra e/o infiammata rischiano di essere così indebolite da poter persino cadere. Per questo motivo, in OneHOWTO consigliamo di curare questa infezione il prima possibile.

Se hai notato di recente questi cambiamenti nelle tue unghie, c'è ancora tempo per trasformare un rimedio casalingo come il perossido di idrogeno nella migliore soluzione a questo problema: dovrai solo immergere un batuffolo di cotone nel perossido di idrogeno e passarlo sugli infetti unghie per un paio di minuti. Ti consigliamo di eseguire questo processo tutti i giorni fino a quando non vedi un miglioramento e, se l'aspetto delle tue unghie rimane lo stesso dopo una settimana, ti consigliamo di andare dal medico in modo che possa consigliarti il ​​trattamento migliore per il tuo caso.

Da oneHOWTO proponiamo anche questi Rimedi casalinghi per la micosi delle unghie.

olio dell'albero del tè per i funghi delle unghie

L'olio dell'albero del tè è uno degli oli più benefici esistenti per il trattamento di diverse condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie. Questo perché è un prodotto dalle incredibili proprietà idratanti, fungicide, antibatteriche e cicatrizzanti.

  1. Mescolare proporzionalmente alcune gocce di olio d'oliva con alcune gocce di olio di melaleuca.
  2. Il composto dovrebbe entrare in un cucchiaio, quindi non farne troppo.
  3. Applicare il composto sulle unghie aiutandosi con un batuffolo di cotone e lasciare agire per 15 minuti.
  4. Quando le unghie hanno assorbito l'ingrediente, puoi rimuovere i resti di olio dalle mani con acqua tiepida.

Da oneHOWTO ti consigliamo di ripetere questo processo un paio di volte al giorno fino a quando l'aspetto delle tue unghie non migliora.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere il giallo dalle unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...