Come rimuovere la tintura per capelli neri

La tinta nera è una delle più difficili da rimuovere. Il suo tono scuro rende difficile rimuoverlo dai capelli in modo facile e veloce, soprattutto se non si desidera decolorarlo. Tuttavia, esistono diversi rimedi casalinghi e trucchi che consentono di rimuovere il colore, anche se non immediatamente, poiché ci vuole un po' di tempo prima che scompaia completamente. In un HOWTO, spiegheremo come rimuovere la tintura nera per capelli senza decolorarla con prodotti chimici artificiali, così puoi mettere in pratica questi trucchi e indossare il colore dei capelli che desideri.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere la tintura fantasia dai capelli senza decolorare Indice

  1. Shampoo per rimuovere la tintura per capelli neri senza decolorare
  2. Bicarbonato di sodio per rimuovere il colore dei capelli neri
  3. Usa il miele per rimuovere la tintura per capelli neri in modo naturale
  4. Come usare il limone per rimuovere la tintura nera per capelli

Shampoo per rimuovere la tintura per capelli neri senza decolorare

Tra le diverse alternative per rimuovere la tintura per capelli neri senza decolorare ci sono shampoo e maschere. Ma, in questo caso, devi usare prodotti specifici come gli shampoo per rimuovere la tintura nera dai tuoi capelli :

  • Shampoo antiforfora: questo tipo di shampoo contiene una composizione chimica più forte di quella di altri prodotti in modo da eliminare la forfora e l'eccesso di sebo che si produce su alcune cute per la presenza di squame. Una composizione che aiuta a eliminare progressivamente la tinta nera ad ogni lavaggio perché questi shampoo includono detergenti come sodio lauril solfato o sodio laurel etere solfato, tra molti altri ingredienti.
  • Shampoo senza pantenolo : gli shampoo che non contengono pantenolo o acido pantotenico sono indicati anche per rimuovere il colore dei capelli neri. Ed è che il pantenolo, popolarmente noto come provitamina B5, è correlato al colore dei capelli. Se c'è un'assenza di B5 in una persona, i capelli perdono il loro colore. Pertanto, se non applichi la provitamina B5 ai tuoi capelli, perderanno gradualmente il loro colore.

La forma d'uso in entrambi i casi è quella di uno shampoo tradizionale. Tuttavia, questo sistema richiederà il lavaggio per diverse settimane e anche alcuni mesi affinché il colorante sbiadisca completamente.

Bicarbonato di sodio per rimuovere il colore dei capelli neri

Sai già che il bicarbonato di sodio ha molte applicazioni in bellezza. E, nel caso dei capelli, non fa eccezione. Per rimuovere la tintura nera per capelli senza decolorare , è particolarmente indicata per il suo grande potere pulente, esfoliante e sbiancante, poiché riesce ad eliminare qualsiasi componente chimica come la tintura. Il modo di utilizzo varia:

Bicarbonato di sodio con shampoo

Questa è una delle opzioni più semplici. Devi solo mescolare un po' di shampoo, tenere a mente ciò che abbiamo menzionato nella sezione precedente e aggiungere un po' di bicarbonato di sodio allo shampoo che preferisci. Con questa miscela si lava il capo come con un normale prodotto e si risciacqua i capelli con abbondante acqua in modo che non rimangano residui.

bicarbonato di sodio con acqua

Le volte in cui i tuoi capelli sono puliti e non hai bisogno di lavarli, hai un'altra alternativa per continuare con il processo di rimozione della tintura nera dai tuoi capelli senza decolorarli. La soluzione è mescolare un po' di bicarbonato di sodio con acqua e lavare i capelli con questa soluzione. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, risciacquare tutti i capelli con abbondante acqua fredda.

Bicarbonato di sodio con aceto di mele

Anche quest'altra opzione è abbastanza efficace perché combina due prodotti che hanno un grande potere di rimuovere le impurità e i resti di gel o fissativi, tra gli altri prodotti che vengono applicati sui capelli come la tintura. Inoltre dilatano la cuticola dei capelli. Questa soluzione viene utilizzata in questo modo:

  1. Amalgamare i due ingredienti.
  2. Applicali sui capelli.
  3. Metti una cuffia o copri i capelli come quando fai una maschera.
  4. Lascia agire per circa mezz'ora.
  5. Lavati la testa con abbondante acqua e fai l'ultimo risciacquo con acqua fredda.

Ti diciamo di più su Come lavare i capelli con il bicarbonato di sodio in questo altro articolo di OneHOWTO.

Usa il miele per rimuovere la tintura per capelli neri in modo naturale

Il miele è un prodotto che è uno schiarente per capelli naturale perché rilascia perossido di idrogeno, che è un detergente e schiarente per capelli, e che puoi applicare tutte le volte che vuoi fino a ottenere il tono che desideri. Per usarlo, devi solo:

  1. Mescolare quattro cucchiai di miele con un po' d'acqua per ottenere una pasta leggermente più liquida.
  2. Lasciate riposare questo composto per circa mezz'ora.
  3. Applica questa miscela sui capelli, che hai precedentemente dovuto bagnare.
  4. Copri i capelli come se stessi facendo una maschera.
  5. Aspetta circa un'ora con i capelli coperti.
  6. Sciacquare bene i capelli con abbondante acqua.

Scopri di più su Come usare il miele per schiarire i capelli in questo altro articolo.

Come usare il limone per rimuovere la tintura nera per capelli

Un altro dei rimedi naturali che è abbastanza efficace è applicare il limone sui capelli. È un trucco molto comune avere i capelli più chiari e più biondi, anche se serve anche a togliere la tintura. Il motivo è che il limone è ricco di vitamina C, che favorisce l'apertura della cuticola del capello e, di conseguenza, il capello si schiarisce. Puoi usare il limone per rimuovere la tintura per capelli neri in due modi principali:

  • Acqua con limone: spremete diversi limoni e mescolate il succo con l'acqua. Questa combinazione viene applicata dopo aver lavato e risciacquato i capelli. Inoltre, se puoi, asciuga i capelli all'aria.
  • Maschera al limone: mescola il balsamo con il succo di limone e applicalo dopo aver lavato i capelli. Dopo aver lasciato agire per mezz'ora, risciacquare con abbondante acqua.

Se vuoi saperne di più su Come usare il limone per schiarire i capelli, leggi questo altro articolo che ti consigliamo.

Questi sono consigli su come rimuovere la tintura per capelli neri senza decolorare che ti saranno utili per eseguire il processo a casa. Da oneHOWTO, ti consigliamo sempre di affidarti a specialisti e di consultare l'idoneità di ogni trattamento prima di applicarlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere la tintura nera per capelli senza decolorare , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...