Come rimuovere le macchie di unghie bianche – trucchi e suggerimenti

Ti sono comparse delle macchie biancastre sulle unghie e non sai quale potrebbe essere la causa? La mancanza di pigmentazione in questa parte delle mani, sia sotto forma di linee, nei o altre forme, è nota come leuconichia e consiste in un'alterazione che si verifica nella struttura delle unghie. La leuconichia è sempre stata collegata a una dieta carente di minerali come calcio e zinco, cosa che non è stata dimostrata da nessuno studio scientifico. Tra le cause confermate troviamo lesioni continue, manicure con prodotti chimici e l'uso di altre sostanze aggressive come i detersivi.

Tuttavia, c'è un modo per riportare le mie unghie al loro colore naturale? La risposta è sì e per questo, nel seguente articolo di OneHOWTO spiegheremo come rimuovere le macchie bianche sulle unghie con una serie di rimedi casalinghi. Continua a leggere!

Potrebbe interessarti anche: Perché appaiono delle macchie bianche sull'indice delle unghie

  1. Olio dell'albero del tè per le unghie
  2. Come rimuovere le macchie bianche sulle unghie con aceto bianco
  3. succo di limone per macchie bianche sulle unghie
  4. Yogurt naturale per trattare le unghie con macchie bianche

Olio dell'albero del tè per le unghie

L'olio dell'albero del tè è uno dei rimedi che possiamo usare per rimuovere le macchie bianche dalle unghie . Questo estratto naturale ha eccellenti proprietà antinfiammatorie, che funzionano molto bene nel caso in cui le macchie bianche sulle unghie siano state causate da lesioni continue, poiché aiuterà a ridurre l'infiammazione nell'area, migliorandone l'aspetto. Inoltre, è anche un potente agente curativo naturale, motivo per cui aiuta sia a rigenerare la struttura dell'unghia che a ridurre le macchie bianche.

Questo è il modo migliore per rimuovere le macchie bianche sulle unghie con l'olio dell'albero del tè :

Preparazione e trattamento

  1. Essendo un olio essenziale, è importante non applicarlo direttamente sulla pelle ma abbinarlo ad un olio base.
  2. Pertanto, aggiungi circa 10 gocce di olio di melaleuca in una ciotola con 3-4 cucchiai di olio d'oliva e mescola gli ingredienti finché non sono ben diluiti.
  3. Ora con le mani pulite, immergi le unghie nella ciotola e lasciale riposare nell'olio per 15-20 minuti.
  4. Infine sciacquare le unghie con abbondante acqua tiepida.

Utilizzare questo rimedio da 3 a 4 volte a settimana .

Come rimuovere le macchie bianche sulle unghie con aceto bianco

Se vuoi ridurre la leuconichia sulle unghie, l'aceto bianco può anche essere un'altra delle tue soluzioni. Grazie alla sua ricchezza in diversi acidi e antiossidanti, questo condimento alimentare ha eccellenti proprietà sbiancanti in grado di sbiadire le macchie e unificare il colore delle unghie. Si distingue anche per il suo grande potere antisettico che può aiutarci a mantenere le unghie pulite e disinfettate e quindi prevenire possibili infezioni e altre condizioni come i funghi.

Preparazione e trattamento

  1. Riempi una ciotola per metà con aceto bianco e per l'altra metà con acqua minerale (non usare l'acqua del rubinetto perché può contenere calcare, che può seccare la pelle). Mescolare gli ingredienti in modo che l'aceto si sciolga bene nell'acqua.
  2. Nel caso in cui tu abbia la pelle particolarmente sensibile, dovrai riempire la ciotola con più acqua che aceto.
  3. Immergi le unghie nella miscela e lasciale riposare per 10 minuti .
  4. Infine sciacquate le mani con acqua tiepida e poi asciugatele bene.

succo di limone per macchie bianche sulle unghie

Il succo di limone può anche essere una buona opzione per rimuovere le macchie bianche sulle unghie . Da un lato ha ottime proprietà sbiancanti per la sua ricchezza in acido citrico e antiossidanti, quindi la sua applicazione può unificare il colore delle macchie bianche con quello delle unghie. D'altra parte, ha proprietà antisettiche che detergono in profondità la pelle e la superficie dell'unghia e, quindi, prevengono la comparsa di infezioni. Se vuoi usare il limone per rimuovere le macchie bianche dalle unghie , segui queste istruzioni:

Preparazione e trattamento

  1. Per rimuovere le macchie, dovrai prima tagliare a metà 2 limoni e spremerne il succo in una ciotola.
  2. Ora immergi le unghie nella ciotola per circa 20 minuti .
  3. Trascorso il tempo indicato, dovrai sciacquare le mani con acqua tiepida e asciugarle.

Si consiglia di utilizzare questo rimedio di notte perché se non le risciacqui bene e durante il giorno esponi le mani alla sola luce, potrebbe causare la comparsa di macchie sulla pelle. Inoltre, ti fa anche comodo sapere che nel caso in cui tu abbia una ferita sulla pelle intorno alle unghie, il limone potrebbe pungere un po' per via del suo potere disinfettante. Questo frutto è anche molto buono per rafforzare le unghie, se sei interessato a saperne di più, in questo altro articolo ti diremo come rafforzare le unghie con il limone.

Yogurt naturale per trattare le unghie con macchie bianche

Come abbiamo indicato, uno dei motivi per cui compaiono queste macchie potrebbe essere dovuto all'uso di prodotti chimici come smalti o detergenti, che possono seccare la pelle e produrre questi sintomi. In questo caso, lo yogurt è l'ideale per rimuovere le macchie dalle unghie . Da un lato, questo prodotto caseario ha proprietà sbiancanti che aiutano a unificare il colore di questi segni con quello delle unghie. D'altra parte, ha anche proprietà idratanti che idratano in profondità la pelle, migliorandone così il colore e l'aspetto. Per usarlo segui questi passaggi:

Preparazione e trattamento

  1. Aggiungi 3 cucchiai di yogurt bianco in una ciotola o ciotola.
  2. Quindi immergi le unghie in questo contenitore per 15 minuti .
  3. Infine togli le mani dalla ciotola e sciacquale con acqua tiepida per rimuovere lo yogurt dalle unghie.
  4. Usa questo rimedio ogni giorno fino a quando non noti un miglioramento delle tue unghie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere le macchie bianche sulle unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...