Come rimuovere le unghie acriliche – in 9 semplici passaggi!

Sei stanco delle tue unghie finte ? Ne hai fatto cadere uno e preferisci rimuoverli tutti? Se stai pensando di cambiare l'immagine delle tue unghie o di renderle naturali ma non hai tempo per recarti in un centro estetico o in un salone di bellezza, presta molta attenzione al seguente articolo.

In questa occasione, da oneHOWTO, ti spieghiamo come rimuovere le unghie acriliche in casa in modo comodo e facile, senza doversi muovere e con un costo inferiore. Certo, sii paziente, procurati i materiali giusti e fallo con attenzione per non farti male. Con questi semplici accorgimenti potrai rimuovere il parrucchino senza danneggiare le tue unghie naturali in modo che crescano sane e forti. Provalo!

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura delle unghie acriliche Passaggi da seguire:

uno:

Sicuramente hai già molti dei materiali necessari per rimuovere le unghie finte a casa . Tuttavia, in caso contrario, puoi acquistarli in qualsiasi negozio di cosmetici, supermercato o farmacia. Se vuoi imparare a rimuovere le unghie acriliche, avrai bisogno di:

  • Acetone
  • cotone
  • Solvente per smalto
  • Foglio
  • Tagliaunghie o forbicine
  • Lime

Due:

Se vuoi rimuovere l'acrilico dalle unghie , dovrai prima tagliare quanto più falso possibile. Se noti qualche difficoltà nel farlo, è probabilmente che sono troppo spessi, quindi ti consigliamo di limare un po' per ridurne le dimensioni e rendere così la rimozione più veloce, facile ed efficace.

3:

Quindi, mescola l'acetone con il solvente per smalto acrilico in una ciotola e immergi le unghie in questo liquido. Lasciali riposare per 5-6 minuti per ammorbidire il parrucchino mentre pulisci le unghie.

Cerca di non lasciarli più a lungo di quanto indicato sopra, poiché in questo caso la tua pelle potrebbe essere irritata e le unghie naturali potrebbero danneggiarsi.

4:

Una volta che l'acrilico si è ammorbidito, immergi un batuffolo di cotone in altro acetone, posizionalo sopra il parrucchino che vuoi rimuovere e copri l'unghia con un po' di carta stagnola. Dovresti lasciare l'unghia con la carta tra 40 e 45 minuti circa.

Attenzione: se notate una sensazione di calore , pensate che è del tutto normale, vorrà dire che il trattamento per rimuovere le unghie acriliche sta funzionando.

5:

Non essere impaziente, hai già superato la metà del processo di apprendimento su come rimuovere le unghie acriliche . Trascorso il tempo stimato, rimuovere gradualmente la carta stagnola. Se l'acrilico è stato abbastanza morbido, si staccherà con la carta. Per questo motivo, ti consigliamo di non dare una forte spinta per non farti male.

6:

Se questo trucco non è stato efficace, prova a usare un bastoncino o una spatola per aiutarti. Prova a sollevare l'acrilico dalla cuticola poco alla volta e ricorda che per eseguire questo passaggio, l'unghia finta deve essere abbastanza morbida , altrimenti potresti farti male. Si tratta di togliere gradualmente il parrucchino con l'aiuto di questo bastoncino o tampone.

7:

Se dopo aver rimosso il parrucchino ti è rimasta della colla, immergi un batuffolo di cotone con acetone e passalo sulle unghie per rimuovere ogni tipo di residuo. Vedrai che la colla non verrà rimossa completamente, quindi ti consigliamo di raschiare la superficie dell'unghia con un bastoncino e, nel caso sia rimasta ancora della colla, limare delicatamente le unghie per completare la pulizia.

8:

Pronto! Una volta rimosse le unghie acriliche, ricordati di lavarti bene le mani e di idratarle. Puoi utilizzare olii essenziali come quello di cocco, mandorla o oliva, perché oltre a nutrirli, potrai dare loro più lucentezza per sfoggiare unghie naturali perfette.

Ora che sai come rimuovere le unghie acriliche , puoi esercitarti fino a diventare una professionista e risparmiarti così qualche visita al centro estetico.

9:

Se vuoi imparare come applicare questo tipo di unghie , ti consigliamo di leggere il nostro articolo Come applicare le unghie finte a casa. È anche importante sapere come ripararle in modo che il loro aspetto sia più ordinato e bello, quindi visita questo altro articolo su Come riparare le unghie in 6 semplici passaggi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere le unghie acriliche , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...