Come rimuovere lo smalto senza cotone – 5 passi

Quando sei pronto per rimuovere lo smalto , sono sempre necessari due elementi: un solvente per unghie o acetone e cotone. Ma come rimuovere lo smalto senza cotone? Se hai finito i batuffoli di cotone o i tamponi a casa, non preoccuparti: su questo sito abbiamo tante soluzioni! Dalle più convenzionali, come la carta igienica o i fazzoletti, a quelle meno conosciute, come gli auricolari. In questo articolo ti diamo alcune pratiche alternative in modo da poter rimuovere facilmente lo smalto senza acquistare cotone.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere lo smalto senza acetone Passaggi da seguire:

uno:

Innanzitutto non pensare di doverti limitare al cotone per rimuovere i resti di smalto dalle unghie. Nonostante sia uno dei tessuti più comodi per la sua morbidezza e il grande assorbimento dell'acetone, ce ne sono altri che funzionano allo stesso modo e sono molto efficaci. Devi solo usare un po' la tua immaginazione! Pertanto, per togliere lo smalto dalle mani, immergi uno dei seguenti tessuti in acetone o solvente per unghie e strofina bene le unghie, tenendo presente che con alcuni tessuti dovrai farlo con più forza di altri:

  • Carta igienica
  • Carta da cucina
  • Tovaglioli di carta
  • Tessuto
  • fazzoletto di stoffa
  • Un pezzo di stoffa
  • un vecchio calzino

Due:

Sebbene il seguente sia un metodo alquanto costoso, i risultati sono i più ottimali a causa della composizione del tessuto. Ed è che i tamponi sono fatti di cotone , quindi se non hai tamponi di cotone, tamponi di cotone, batuffoli di cotone o ovatta in casa, puoi sempre smontare un tampone e impregnarlo di acetone per rimuovere lo smalto. Puoi anche usare un impacco , versandoci sopra il solvente per unghie e strofinandolo contro le dita come faresti con il cotone.

Tuttavia, se non vuoi spendere i tamponi per rimuovere lo smalto ma non hai ancora del cotone, procurati una scatola di tamponi auricolari o tamponi di cotone. Questi bastoncini contengono piccoli pezzi di cotone sulle punte. Pertanto, prendi diversi tamponi e rimuovi i tamponi di cotone. Quindi uniscili tutti a formare un batuffolo di cotone, dove verserai l'acetone per strofinare le unghie.

3:

Se oltre a non avere il cotone non hai anche il solvente per unghie o l'acetone , ricorri a questo utile metodo. Per prima cosa prendi uno smalto, qualsiasi smalto può andare bene per te, anche quelli trasparenti. In secondo luogo, applica uno strato su ciascuna delle unghie già dipinte. Anche se ti sembra illogico, la nuova vernice a smalto trascinerà gli strati precedenti quando la strofini con una carta o un tessuto. Anche se potresti dover insistere un po' strofinando, finalmente sarai in grado di rimuovere lo smalto.

Ma questa non è l'unica soluzione che puoi utilizzare, nel nostro articolo come rimuovere lo smalto senza acetone ti spieghiamo altri trucchi per ottenerlo.

4:

D'altra parte, è anche una soluzione per acquistare alcol gel in qualsiasi negozio specializzato o farmacia. Quindi mettere alcune gocce di questo prodotto su ciascuna unghia per rimuovere lo smalto con cui sono state dipinte, strofinandole fino a renderle pulite. Con questo accorgimento, al momento dello sfregamento non è necessario utilizzare carta igienica o altro, ma puoi farlo direttamente con la punta delle dita.

5:

E se, oltre a questi utili trucchi, hai bisogno di consigli per rimuovere le macchie di smalto, allora non puoi perderti i nostri articoli con i consigli per rimuovere le macchie di smalto da vestiti e mobili.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere lo smalto senza cotone , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...