Come rimuovere uno sperone – 9 passaggi

Gli speroni sono causati da calcificazioni che si verificano intorno al calcagno del piede . È un disturbo molto comune che di solito è accompagnato da fascite plantare , che è ciò che provoca dolore nelle persone che ne soffrono, soprattutto quando si cammina, ed è necessario visitare un medico per curarlo. Il podologo sarà il tuo miglior alleato quando si tratta di trattare questo problema osseo, anche se in questo articolo su questo sito ti spieghiamo alcuni consigli su come rimuovere uno sperone osseo.

Potrebbe interessarti anche: Cos'è uno sprone Passaggi da seguire:

uno:

Nel caso in cui pensi che sia apparso uno sperone al tuo piede, la prima cosa che dovresti fare è visitare un podologo o un medico specialista per visitarti e confermare la diagnosi. Non aspettare che il dolore ti impedisca di svolgere attività quotidiane come camminare, vai dal medico ai primi sintomi per farti visitare e fare i relativi esami.

Immagine: asocae.org

Due:

Per togliere gli speroni sarà necessario che il vostro piede oi vostri piedi siano a riposo ; Nel caso in cui svolgi attività come ballare o esercizio fisico, dovresti ridurre l'intensità o addirittura parcheggiarlo per un po'. Allo stesso modo, è fondamentale sapere che non è un compito facile ridurre questa sporgenza del calcagno e, a volte, è possibile solo attraverso un intervento chirurgico.

3:

Inoltre, per ridurre il dolore e l'infiammazione dello sperone, si può ricorrere all'applicazione del ghiaccio . Ricordarsi di coprire l'impacco di ghiaccio con un panno o una garza prima di applicarlo sulla zona interessata, in modo che non sia a diretto contatto con la pelle, oppure utilizzare impacchi freddi che potrete riutilizzare senza alcun problema. Devi essere costante quando applichi il freddo sulla zona dolente, altrimenti non otterrai l'effetto desiderato; puoi farlo prima di andare a dormire come attività di routine.

4:

L'uso di plantari ortopedici può aiutarti anche quando si tratta di curare lo sperone, poiché farà appoggiare il piede sulla soletta e non direttamente sulla scarpa. Questi tipi di solette hanno un'area più morbida nell'area del calcagno che attutirà l'impronta e allevierà il dolore causato dallo sperone. Tuttavia, dovrai consultare il tuo medico o specialista ortopedico in modo che possano consigliarti le solette più appropriate per il tuo caso.

Immagine: yoymitendinitis.blogspot.com

5:

Allo stesso modo, le coppe del tallone e l'uso di scarpe con tacco morbido miglioreranno anche l'infiammazione nell'area intorno allo sperone e ridurranno il dolore in quest'area. Devi ricordare che i piedi hanno il compito di sostenere l'intero peso del nostro corpo durante la giornata ed è per questo che dobbiamo prestare particolare attenzione a prenderci cura di loro correttamente.

6:

D'altra parte, anche i trattamenti fisioterapici sono solitamente molto utili quando si tratta di combattere questo problema ai piedi; Va notato che dovresti andare da un medico specialista per determinare i passaggi da seguire. Ci sono anche esercizi per curare uno sperone calcaneare che puoi facilmente fare a casa.

7:

A quelle persone per le quali l'infiammazione delle zone molli che ricoprono lo sperone provoca molto dolore vengono solitamente prescritti farmaci antinfiammatori e analgesici , sempre su prescrizione medica. Non dovresti mai auto-medicare, poiché le conseguenze di questa azione possono causare effetti avversi ed essere molto gravi, soprattutto se prendi altri farmaci.

8:

Nei casi in cui nessuno dei metodi di cui sopra funziona quando si tratta di rimuovere lo sperone e il dolore che provoca, il podologo o il medico che ci sta curando può determinare l' intervento chirurgico come unica soluzione al problema. Per fare ciò sarà necessario controllare l'evoluzione dello sperone, principalmente attraverso i raggi X, e procedere all'esecuzione del relativo intervento chirurgico.

9:

Va notato che le persone in sovrappeso o obese sono più inclini alla comparsa di speroni nelle ossa del calcagno, quindi sarà essenziale perdere peso per alleviare i sintomi di questa condizione. Allo stesso modo, anche gli atleti sono un altro dei gruppi con una maggiore propensione a sviluppare lo stimolo, tanto da essere costretti a cessare la loro attività.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere uno sperone osseo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Consulta il tuo podologo per la diagnosi e il trattamento appropriato.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...