Come risparmiare acqua per aiutare l’ambiente – 5 passaggi

Mentre avanziamo, ci rendiamo conto che le nostre azioni hanno un enorme impatto sull'ambiente e sul mondo che ci circonda. Per ridurre il nostro impatto, dobbiamo adottare misure per vivere in modo più sostenibile. Una di queste misure è limitare l'uso dell'acqua Molti paesi nel mondo hanno problemi di scarsità d'acqua. Tuttavia, puoi adottare alcune misure che ridurranno notevolmente il consumo di acqua e aiuteranno l'ambiente.

Potrebbe interessarti anche: Come fare l'acqua alcalina in casa Passaggi da seguire:

uno:

Sostituisci le vecchie lavatrici e asciugatrici con lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza energetica. Gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica richiedono meno energia e acqua, il che può anche aiutarti a risparmiare denaro.

Due:

Installare dispositivi di risparmio idrico su servizi igienici e rubinetti.

3:

Ridurre l'acqua durante il lavaggio dei piatti. Strofinali e insaponili prima, quindi risciacquali tutti in una volta.

4:

Migliora l'efficienza idrica del tuo paesaggio installando sensori per pioggia e umidità del suolo, regolando i programmatori di irrigazione in base al tuo paesaggio e clima. L'installazione di sistemi di acque grigie in casa consente il riutilizzo dell'acqua.

5:

Ripara le perdite in casa. "Il 10% del consumo idrico medio di una casa può provenire da perdite. Ogni goccia può aggiungere una quantità significativa di acqua e può anche costarti denaro.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come risparmiare acqua per aiutare l'ambiente , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • Quando ti lavi i denti, non lasciare che l'acqua scorra sempre, basta aprire l'acqua per bagnare lo spazzolino e sciacquare la bocca.
  • Quando scarichi il bagno, se hai fatto la pipì, non devi tirare tutta la catena, se fai cadere un po' d'acqua è sufficiente per far andare via la pipì.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...