Array

Come sapere il mio livello di fertilità

Molti aspetti determinano che la gravidanza può verificarsi in modo efficace e adeguato e senza dubbio uno dei più importanti è il livello di fertilità della coppia al momento della pianificazione della gravidanza. Questo aspetto è interessato a molte donne, tuttavia varie tecniche possono aiutare a determinare come è la fertilità e quali misure intraprendere nel caso in cui non sia nel punto desiderato. A UNCOMO.com spieghiamo come conoscere il tuo livello di fertilità attraverso diverse tecniche.

  1. Fertilità femminile
  2. Test di fertilità domestica
  3. Visita uno specialista
  4. Se i livelli di fertilità misurati?

Fertilità femminile

non è un segreto per nessuno che durante gli anni ’20 è quando la donna ha un picco più alto a livello di fertilità, che è ridotto da 30 anni, avendo il suo punto più basso quando la donna supera 40 anni. Molti fattori interferiscono ai nostri livelli di fertilità, essendo l’età dei determinanti più.

Ecco perché è normale che, una volta che la coppia ha deciso di prendere la fase di essere genitori, interrogano sulla loro fertilità quando non ricevono gravidanza dopo diversi tentativi. Sapendo come calcolare correttamente i giorni fertili, ridurre lo stress e la tensione e avere una dieta equilibrata e buone abitudini è essenziale per ottenere una gestazione di successo. Ma è anche importante determinare i nostri livelli di fertilità per sapere se una gravidanza naturale è fattibile o se le tecniche mediche dovrebbero essere ricorrere.

TEST HOME Fertility Test

Se dopo diversi tentativi, la gravidanza non è stata efficace, quindi è possibile iniziare eseguendo un test a casa. I test di fertilità sono uno strumento eccellente che consente di analizzare i livelli di fertilità di donne e uomo, servendo come guida alla coppia.

Nel caso di donne, questo tipo di test analizza i livelli dell’ormone FSH, che influenzano direttamente l’ovulazione e il ciclo mestruale determinando se ci sono insufficienze ovarica o infertilità. I livelli di questo ormone sono misurati da un campione di urina. Nel caso degli uomini, un test di fertilità domestica consente di misurare la concentrazione di sperma nello sperma determinando l’indice della fertilità maschile. È un semplice metodo di utilizzo, con un’alta percentuale di affidabilità che può aiutare la coppia a chiarire i loro dubbi di base su questo argomento.

Visita uno specialista

Se hai dubbi sui livelli di fertilità o quelli del tuo partner, è sempre possibile visitare uno specialista per effettuare gli studi corrispondenti. Ciò è raccomandato quando la coppia ha cercato di concepire per un anno o più senza successo. All’inizio è normale che lo specialista sappia in profondità dei metodi utilizzati e sapere se la fecondazione è stata cercata, sono giorni fertili.

Possono essere eseguiti vari studi per misurare le riserve ovariche delle donne, compresi gli esami del sangue per misurare i livelli dell’ormone FSH, oltre a creare un controllo completo per determinare lo stato e il funzionamento degli organi sessuali, il comportamento del ciclo mestruale tra gli altri fattori determinanti.

Per la sua parte, gli uomini, oltre a sottoporre un controllo medico generale, devono fornire un campione per determinare la mobilità dello sperma e altri fattori determinanti in gravidanza.

Quando misura i livelli di fertilità?

I livelli di fertilità

possono essere valutati in diverse fasi della vita. Generalmente questo test si raccomanda di tali coppie che hanno provato la gravidanza per un anno o più senza ottenerlo con successo. In questo caso, è necessario iniziare determinando se la fertilità è adeguata per fornire i passaggi che portano a una risoluzione o alla diagnosi.

Questo test è raccomandato anche a quelle donne o coppie che desiderano posticipare la paternità ma che non vogliono prendere il rischio di avere difficoltà a concepire in futuro. In questi casi, vengono analizzati i livelli di fertilità e, se le misure necessarie sono prese per favorire una futura gravidanza.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili per sapere come sapere il mio livello di fertilità, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...