Come sapere se ho l’asma – 4 passaggi

L'asma è una condizione che si manifesta a causa di un'infiammazione delle vie aeree , che provoca difficoltà respiratorie, determinando in modo importante aspetti della vita quotidiana come lo svolgimento di determinate attività fisiche. Rilevare questa condizione è essenziale per ottenere il trattamento appropriato che riduca i sintomi e consenta al paziente una migliore qualità di vita. Se ti chiedi come sapere se hai l'asma , continua a leggere, perché su questo sito .com te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare esercizio se ho l'asma Passaggi da seguire:

uno:

Prima di approfondire i principali segni che possono indicare che hai l'asma, è importante sapere chi è più a rischio di soffrire di questa condizione. Sebbene non sia necessariamente una condizione, l'asma di solito si verifica comunemente nelle persone che hanno una storia familiare di questa condizione, ma anche in coloro che soffrono di malattie che possono aumentare la sensibilità delle vie respiratorie come allergie, rinite allergica o eczema.

Due:

D'altra parte, esiste un gruppo di trigger che possono aumentare significativamente la possibilità di soffrire di asma , tra questi ci sono:

  • Vivere in un ambiente circondato da animali, poiché peli e peli di animali domestici comuni possono scatenare l'asma.
  • La presenza di acari.
  • Trovarsi in un ambiente in cui c'è molto inquinamento, polline, fumo di tabacco o prodotti chimici che possono influenzare la respirazione.
  • Ambienti ammuffiti e ad alta umidità.
  • Infezioni respiratorie.
  • Immagini di stress.

3:

I sintomi dell'asma possono comparire in persone di qualsiasi età, anche se è più comune manifestarsi durante l'infanzia. I suoi segni compaiono sporadicamente, essendo più comuni nei periodi in cui la persona è esposta ai fattori scatenanti sopra menzionati. La sua durata può variare da minuti a giorni, quindi riconoscerne i segni è importante.

I principali sintomi dell'asma sono:

  • Difficoltà respiratoria che viene accentuata dallo svolgimento di qualsiasi attività fisica.
  • Fischio durante la respirazione.
  • Tosse secca o con catarro.
  • Sensazione di pressione al petto.

È importante essere molto chiari sul fatto che i sintomi possono variare da paziente a paziente, quindi sarà essenziale visitare un medico per ottenere una diagnosi.

4:

Oltre ai sintomi dell'asma sopra menzionati, ci sono alcuni segni che richiedono cure mediche di emergenza al fine di garantire la salute del paziente. Pertanto, se compaiono questi segni, dovresti recarti al più vicino centro di assistenza medica il prima possibile:

  • Problemi respiratori che causano vertigini, sonnolenza, confusione o perdita temporanea di coscienza.
  • Sensazione di soffocamento prolungata.
  • Labbra o viso bluastro.
  • Polso aumentato.
  • Forte dolore al petto.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se ho l'asma , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...