Come sapere se un’ustione è di seconda grado – 4 passaggi

Tra gli incidenti domestici, le ustioni sono frequenti e possono verificarsi mentre cuciniamo, quando utilizziamo determinati elettrodomestici o quando eseguiamo qualsiasi riparazione elettrica. Ecco perché è importante sapere come identificarli per trattarli nel modo appropriato e andare da un medico nei casi in cui è opportuno. Le ustioni di primo grado sono le più comuni, tuttavia sono frequenti anche le ustioni di secondo grado, ma sai come riconoscerle? Su questo sito web .com spieghiamo come sapere se si tratta di un'ustione di secondo grado .

Potrebbe interessarti anche: Come trattare un'ustione di secondo grado Passaggi da seguire:

uno:

Questi tipi di lesioni si dividono in primo, secondo e terzo grado in base alla loro profondità nella pelle e al danno che hanno causato. Le ustioni di secondo grado colpiscono l'epidermide, lo strato superiore della pelle, così come il derma, il secondo strato. Questo tipo di lesione, nota anche come ustione a spessore parziale, interferisce con le funzioni della pelle, la quale, a causa del danno, non sarà in grado di regolare la temperatura della zona o di proteggerla adeguatamente dalle infezioni.

Due:

Ma come si fa a sapere se un'ustione è di secondo grado ? Questi sono i suoi segni principali:

  • Arrossamento della zona.
  • Bruciore notevole.
  • Dolore.
  • Presenza di vesciche, il principale segno che il derma è stato colpito.

3:

Qualsiasi ustione con vesciche è considerata un'ustione di secondo grado . Questi compaiono quando, poiché la lesione distrugge l'epidermide, si separa dal derma, accumulando liquido, che porta alla formazione di una vescica.

4:

Sebbene sia possibile curare un'ustione di secondo grado a casa, è importante visitare un medico per controllare questo tipo di lesione, perché poiché la pelle non può svolgere correttamente le sue funzioni, c'è il rischio di infezione.

Dovresti andare dal medico di emergenza se:

  • L'entità dell'ustione è importante, la dimensione del palmo di una mano o più grande.
  • L'ustione di secondo grado si verifica a causa del contatto con una sostanza chimica oa causa di un incidente elettrico.
  • Se la persona che ha subito l'ustione è sotto shock o ha la febbre.
  • Se non sei completamente sicuro del grado di ustione.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un'ustione è di secondo grado , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...