Come sbarazzarsi delle verruche indolore – 5 passi

Le verruche sono piccole escrescenze sullo strato esterno della pelle causate dal papillomavirus umano. Le verruche possono crescere in molte parti del corpo, quindi è importante consultare un medico per prevenire la diffusione delle forme più comuni di virus gravi. I medici possono rimuovere le verruche congelandole con azoto liquido, ma questa può essere un'esperienza spiacevole o dolorosa per alcuni. La maggior parte delle verruche sono innocue e di solito scompaiono da sole. Tuttavia, ci sono modi indolori per rimuoverli o aiutare ad accelerare la loro scomparsa e in questo articolo su questo sito te li spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere una verruca filiforme Passaggi da seguire:

uno:

La comparsa delle verruche è dovuta al papillomavirus umano (HPV) , un agente patogeno che si insinua nell'organismo quando il sistema immunitario è indebolito; ad eccezione delle verruche genitali, il cui contagio avviene attraverso il rapporto sessuale.

Pertanto, di fronte a un'abbondante comparsa di verruche, sarà importante visitare un medico in modo che possa studiare il nostro caso particolare e determinare quale sia il miglior trattamento per sbarazzarsene.

Due:

Tuttavia, quando viene trattata una verruca isolata, ad esempio sulle mani o sui piedi —questi ultimi noti come verruche plantari—, ci sono diverse alternative che possiamo utilizzare per eliminare o ridurre queste formazioni cutanee.

Pertanto, ci sono alcuni prodotti farmaceutici come liquidi o cerotti a base di acidi diversi che, quando applicati sulla zona interessata, agiscono in modo benefico per ridurre le verruche in modo completamente indolore. Ricorda che le verruche genitali necessitano sempre di altri tipi di trattamento, quindi il tuo medico dovrebbe consigliarti il ​​più appropriato.

3:

Uno di questi principi attivi è l'acido tricloroacetico , che è molto efficace nella rimozione delle verruche, anche con risultati migliori rispetto all'acido salicilico tradizionale. Dovresti consultare il tuo farmacista, poiché questi tipi di prodotti per la salute sono generalmente venduti senza prescrizione medica, ma devono essere applicati correttamente. In questo modo, di solito hanno un applicatore appositamente studiato per applicarlo sulla zona della verruca ed evitare il contatto con la pelle circostante, poiché questo tipo di prodotto solitamente agisce congelando.

4:

Dopo l'applicazione del prodotto a base acida, sarà opportuno coprire la/e verruca /e con una garza e un pezzo di nastro adesivo per proteggere l'area. Allo stesso modo, la cosa più appropriata è applicare il prodotto di notte, poco prima di andare a dormire, in modo che possa agire mentre dormi.

5:

Puoi anche provare ad accelerare il processo di guarigione delle verruche con rimedi casalinghi a base di diversi prodotti naturali . Sebbene la loro efficacia non sia provata dal punto di vista medico, sono stati utili per alcune persone, quindi assicurati di leggere:

  • Come rimuovere le verruche con l'aloe vera
  • Come rimuovere le verruche con l'aglio
  • Come rimuovere le verruche con l'olio dell'albero del tè

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbarazzarsi delle verruche senza dolore , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...