Come scegliere il colore della tintura per capelli – 7 passi

Cambiare il nostro look di volta in volta è necessario per rinfrescare il nostro aspetto e migliorare la nostra autostima, ma è inevitabile interrogarci su come farlo e qual è il taglio di capelli o il colore che più ci si addice . Per questo motivo, su questo sito .com ti diamo alcuni consigli da tenere in considerazione per scoprire come scegliere il colore della tintura per capelli e avere un aspetto sempre bello e perfetto cambio dopo cambio.

E se, inoltre, vuoi sapere qual è il tono migliore per la tua pelle e il colore dei tuoi occhi, fai il nostro Test Quale colore di capelli mi si addice di più?

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere la tintura dai capelli Passaggi da seguire:

uno:

Se cambierai il colore scegliendo tu stesso la tintura e dipingendo i capelli a casa, devi tenere conto che i colori mostrati nelle confezioni di tinture sono solo di riferimento , la tonalità potrebbe variare a seconda del colore che hai attualmente, quindi sempre A si consiglia di eseguire un test su un filo nascosto per confermare che è effettivamente quello che si desidera.

Immagine: hairrapunzel.com

Due:

Ci sono cambi di tono che devono essere fatti direttamente da un esperto , come luci o riflessi o modifiche molto radicali: dai capelli molto scuri al biondo stile Marilyn Monroe. In questi casi vai da un parrucchiere.

3:

Un ottimo modo per sapere quale tintura si adatta a te è scegliere due tonalità più basse o più alte del tuo colore naturale , ad esempio dal marrone scuro al castano chiaro, è molto probabile che il cambiamento ti si addice, che i tuoi capelli afferrino la tintura in un buon modo adeguato e che il risultato sia perfetto.

4:

Andare piano piano è il modo migliore per arrivare al tono perfetto senza rischiare troppo. Puoi passare da due tonalità a due tonalità fino a raggiungere il colore perfetto. L'altra opzione è, come accennato prima, andare direttamente da un parrucchiere per un consiglio.

5:

Tieni sempre conto del tono della tua pelle prima di scegliere il colore della tintura: se sei troppo bianco, è probabile che i colori neri o scuri ti facciano sembrare ancora più pallido, se sei molto scuro, i colori troppo biondi sembreranno troppo artificiali . Ovviamente dipenderà dal tuo gusto personale, ma l'idea è di massimizzare la tua bellezza naturale.

6:

Se hai incasinato il processo di tintura dei capelli, vai da uno specialista per trovare una soluzione, ti consiglieranno sicuramente correttamente e ripareranno tutti i danni.

7:

E una volta ottenuto il colore che desideri, ricorda l'importanza di dargli le dovute attenzioni. Scopri come prenderti cura dei capelli colorati e mantenerli belli e sani.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il colore della tintura per capelli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...