Array

Come scegliere il posto di Venopunction – 8 passaggi

Il percorso endovenoso è uno dei quattro percorsi parenterali che esistono per l’amministrazione dei farmaci. Quando la somministrazione di un farmaco dovrebbe essere sistematicamente recitando, rispettando una serie di passaggi: scegliere il sito di iniezione, verificare la permeabilità di CH e / o VVP, preparare il materiale necessario, preparare il farmaco, gestire i farmaci. Quando si sceglie il posto per la venipuntura, è necessario tenere conto di una serie di fattori precedenti:

La durata del trattamento. Se ci si aspetta che sarà meno di 6 ore, verrà scelto il retro della mano. Se si stima che la durata sarà maggiore, l’avambraccio sarà preferito.

Il tipo di soluzione. Se è flyirritor (soluzioni acide, alcaline o ipertoniche, di uso raro nelle cure primarie), vengono avvisate vene spesse.

La dimensione dell’ago. Per le vene di piccoli calibri, aghi piccoli calibro e per vene di calibro maggiore, aghi di diametro maggiore.

In adulti I calibri che vengono utilizzati di più sono 20g (colore del cono rosa) e il 18G (colore del cono verde).

In bambini e adulti in cui è necessario scegliere una piccola vena calibrale, viene utilizzato il catetere 22 g (colore del cono blu).

Il tipo di vena. Preferibilmente sono le vene che sono flessibili e dritte.

è controindicato per fare clic su qualsiasi viaggio venoso che viene infiammato.

L’età dell’individuo. In adolescenti e adulti, mano e avambraccio. Negli anziani, le vene dell’avambraccio sono preferite come quelle della mano, oltre ad avere un viaggio piuttosto tortuoso, sono difficili da configurare quando li pungeranno (muovi o «danza»).

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come scegliere il luogo di Venetipuntura, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Questo tipo di procedure dovrebbe essere eseguito dal personale sanitario o da qualcuno qualificato in questo tipo di manovra.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...