Array

Come scoprire il naso quando hai freddo – 7 gradini

che non ha sperimentato nella propria carne il disagio causato da una stitichezza? La congestione del naso si verifica come risultato del muco in eccesso che si accumula nelle narici e rende difficile il respiro. Le allergie, il raffreddore o l’influenza sono le principali cause di questa fastidiosa condizione che può anche influenzare il buon riposo della persona interessata e interferire nella performance dei loro compiti quotidiani. Se stai cercando buoni rimedi per scoprire il naso quando hai freddo e vuoi sapere quali sono i modi più efficaci per alleviare l’infiammazione dei vasi sanguigni del tessuto nasale, prestare attenzione al consiglio che ti diamo in questo unico articolo .

Arrotondando il naso quando si sente coperto ma non c’è muco che espelle è qualcosa che può essere controproducente quando si tratta di alleviare la congestione nasale, poiché, quando l’infiammazione delle narici aumenta ripetutamente. Per questo motivo, è importante utilizzare solo i fazzoletti quando senti davvero la necessità di espellere il muco cumulativo.

Ci sono un’ampia varietà di farmaci disponibili per combattere gli effetti della congestione nasale. La decomgondita è particolarmente adatta per alleviare la stitichezza mentre l’uso dell’antisiamina è più appropriato nel trattamento delle allergie, infatti, questa ultima calma è notevolmente la caratteristica starnuti di persone allergiche.

In considerazione di qualsiasi domanda, consultare in precedenza con il medico e seguire le istruzioni sulla dose e sulla dose appropriate in ogni momento.

Steam e umidità che escono dall’acqua calda contribuiscono a ridurre l’irritazione dei condotti nasali e facilita la respirazione. Si consiglia di fare una doccia o un bagno di acqua calda e respirare profondamente, con l’obiettivo di inalare il maggior numero possibile di vapore acqueo.

Oltre al bagno, un’altra opzione è quella di utilizzare un umidificatore, un apparecchio che, convertendo l’acqua in vapore, regola l’umidità dell’aria. È ideale prima di coricarsi, poiché mantiene un’umidità stabile dall’ambiente per tutta la notte. Nel seguente articolo puoi vedere come creare un umidificatore fatto in casa.

L’uso di acqua calda compressa è forse uno dei rimedi casalinghi più noti grazie alla sua economia e semplicità. Si compone di posizionare un panno, precedentemente imbevuto di acqua molto calda, sul viso, in modo che copra completamente la fronte e il naso. Quando l’acqua si è raffreddata, la compressa viene rimossa e sostituita con un altro fino al rilievo dell’infiammazione.

Altri buoni rimedi casalinghi per combattere la congestione nasale sono vaoomos con eucalipto, menta o lavanda, prendere infusioni calde o utilizzare soluzioni saline fatte in casa, come quelle che si preparano ad esempio basate su sale iodizzato e bicarbonato. Scopri maggiori dettagli nell’articolo I rimedi casalinghi per la congestione nasale.

Bere liquidi provoca spesso il muco del naso diminuisce e scompare progressivamente più rapidamente. Grazie all’idratazione, i suoi condotti nasali irritati sperimentano un senso di sollievo che produce benessere e mitiga di congestione. Pertanto, è importante fare uno sforzo e bevi tra 1,5 e 2 litri di acqua quotidiana, così come altri liquidi sani, se infusioni, succhi, ecc.

Strisce adesive nasali, in vendita in farmacie, sono piccole bande posizionate sul ponte del naso per scoprire le narici e favorire l’ingresso e l’uscita dell’aria con un maggiore comfort.

Inoltre, può anche essere ottimabile per spray nasali salini. L’acqua salata riduce il gonfiore ed elimina i batteri prodotti dalla congestione.

Se ti piace il cibo piccante, sei fortunato. È stato dimostrato che l’aumento del consumo di piccante è vantaggioso per combattere la congestione nasale, poiché dissolve il muco e favorisce la sua eliminazione. Pertanto, si consiglia di includere in alimenti dietetici come chili, peperoncino, zenzero o aglio.

Se al contrario sei da coloro che non sopportano quel cibo piccante, abbiamo questo altro rimedio cutaneo per te: mescolare due cucchiaini di succo di limone con un po ‘di pepe e un po’ di sale. Mescolare bene la miscela e applicarla intorno alle narici per combattere i sintomi della presa nasale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili su come scoprire il naso quando si fa freddo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...