Come scoprire in gravidanza il sesso del bambino – 4 passi

Anche se molti metodi sono usati per determinare se stai avendo un maschio o una femmina . L'unico modo completamente sicuro per conoscere il sesso del tuo bambino è aspettare e vedere cosa succede in sala parto, ma potresti voler conoscere il sesso del bambino per pianificare meglio il suo arrivo. Tieni sempre a mente la salute del bambino quando decidi come scoprirne il sesso.

Potrebbe interessarti anche: Come dire che sono incinta in modo originale – le migliori idee Passi da seguire:

uno:

Chiedi al tuo medico un'ecografia . A partire da 16 settimane, un'ecografia può determinare il sesso del bambino con una precisione compresa tra l'80% e il 90%. Il test offre i migliori risultati tra le settimane 18 e 26. I medici di solito non eseguono un test ecografico al solo scopo di controllare il sesso del bambino, ma le scansioni ecografiche vengono eseguite periodicamente per assicurarsi che tutto proceda senza intoppi.

Due:

Chiedi al tuo medico l'opzione di sottoporsi a un test di amniocentisi. Questo test comporta un rischio compreso tra l'1% e l'1,5% di aborto spontaneo e l'1% di altre complicazioni della gravidanza, questo test viene utilizzato solo per verificare la presenza di anomalie dovute a sospette malattie genetiche. In questo test, il medico inserisce un ago nel liquido amniotico che circonda il bambino per raccogliere un campione.

3:

Controllare i risultati di un campionamento dei villi coriali (CVS). I medici usano questo test per confermare i problemi genetici nei casi ad alto rischio. Durante l'esecuzione di questo test, il medico preleva un campione della membrana embrionale. Il test CVS comporta un rischio significativo di complicanze, con un tasso di aborto spontaneo del 4% e una probabilità del 3% di perdere liquido amniotico o avere un bambino con deformità degli arti, specialmente se eseguito prima della 10 settimana di gravidanza. I risultati di questo test non sono accurati come un'ecografia o un'amniocentisi.

4:

Chiedi un test del DNA. Sebbene offrano una totale accuratezza nelle informazioni che danno sul sesso del bambino , i test del DNA prenatale sono molto costosi e vengono utilizzati solo in casi speciali, in un ambiente controllato.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scoprire il sesso del bambino durante la gravidanza , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Non mettere a rischio la salute di tuo figlio per scoprire il suo sesso, la cosa più importante è che lo faccia sempre sotto controllo medico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...