Array

Come sgombrare il fegato – dieta, cibo e consigli efficaci

Se hai dolore in alto a destra della pancia, hai perso l’appetito e ti senti frequenti vertigini, è molto possibile che tu abbia il fegato infiammato. Questo problema, molto legato al fegato grasso, è un disturbo piuttosto frequente nella società che, se non è trattata e in quanto è dovuta, può portare gravi conseguenze.

Di seguito, da UNCOMO, ti dico tutto ciò che devi sapere su come sgonfiare il fegato: scoprire le migliori diete per sgonfiare il fegato, il cibo per rigenerare e pulire il fegato e i suggerimenti per alleviare il dolore epatico infiammato e grasso.

  1. Qual è il fegato e quali sono le loro funzioni
  2. Fegato infiammato: Cause e conseguenze
  3. sintomi del fegato infiammato
  4. Cibo per la pulizia e rigenerazione del fegato

Qual è il fegato e quali sono le loro funzioni

Il fegato è uno dei più importanti e complessi organi del nostro corpo, poiché esegue un gran numero di funzioni chimiche estremamente importanti per la nostra sopravvivenza.

Questo organo rosso scuro è sotto il diaframma e sopra lo stomaco e pesa, circa 1,5 kg. Come hai già indovinato attraverso l’area del corpo in cui si trova, il fegato è essenziale per la digestione del cibo, quindi, allora spiegheremo in dettaglio le funzioni del fegato:

  • una delle funzioni più importanti del fegato è l’intensa selezione di tossine per il nostro corpo che svolge. Questo organo rende i filtri e undone delle tossine che possono essere dannose o non necessarie per la nostra salute. Eliminando queste tossine, il fegato funge da protezione contro diverse infezioni che potrebbero minacciare il nostro benessere.
  • Come è annullato da tossine non necessarie, il fegato separa anche i componenti del sangue lasciando lo stomaco e seleziona i nutrienti essenziali in modo che il nostro corpo funzioni in modo ottimale.
  • Il fegato produce bile, un liquido che dissolve i grassi durante la digestione in modo che possano essere assorbiti. Questo organo, inoltre, decompone il cibo e i farmaci che prendiamo e scelgono i composti necessari per il miglioramento della nostra salute.
  • Un’altra importante funzione del fegato è che trasforma il grasso degli alimenti che ingeriamo nell’energia e del negozio glucologico per trasformarlo in glucosio quando necessario e inviarlo al sangue.
  • Il fegato produce anche proteine ​​essenziali per l’organismo e li trasformano in aminoacidi, molecole organiche necessarie per il corretto funzionamento del nostro corpo.

Se desideri maggiori informazioni sulle diverse funzioni di questo corpo, non perdere questo articolo dettagliato su qual è la funzione del fegato.

Fegato infiammato: cause e conseguenze

Ci sono molti elementi e ragioni che possono influenzare l’allargamento del fegato. Successivamente, scopriamo alcune delle cause più comuni del fegato infiammato e ti informiamo anche, anche di alcune conseguenze di questa condizione:

Cause del fegato infiammato

  • un’infezione come mononucleosi o epatite A, B e C può essere una causa di questo disturbo.
  • Le persone che soffrono di alcolismo hanno maggiori probabilità di avere il fegato infiammato. Lo stesso accade con quelle persone che non vengono diagnosticate ma, comunque, ingeriscono grandi quantità di alcol.
  • droghe e abuso di droghe sono altri motivi per cui il tuo fegato può essere infiammato. Questo perché alcune sostanze di farmaci possono danneggiare in modo significativo questo organo.
  • L’alimentazione inadeguata può causare, anche dal fegato infiammato. Se i grassi abbondano nella tua dieta e, invece, frutta più sana, verdure e cibo, il tuo fegato potrebbe soffrire le conseguenze.
  • Alcune malattie genetiche o disturbi del cuore come l’insufficienza cardiaca possono anche infiammare il fegato.
  • Infine, e come è logico, il cancro al fegato può portare a diversi sintomi, inclusa l’infiammazione dell’organo. Tuttavia, è importante non allarmare perché è più probabile che sia alcuni dei problemi precedenti.

Conseguenze del fegato infiammato

Avere il fegato infiammato, come vedrai qui sotto con i sintomi, può venire molto disagio e può condurre, a lungo termine, problemi più seri come:

  • il peso improvviso cambia può portarti in sovrappeso o obesità.
  • Affaticamento cronico e dolore addominale costante.
  • Dermis Problemi (punti viola, ittero, ecc.)
  • punteggi alti di colesterolo e trigliceridi.

Sintomi del fegato infiammato

Se inizi a notare nessuno dei seguenti sintomi, è meglio prestare attenzione a come i disturbi si evolvono e visitare un medico. Questi sono alcuni dei sintomi del fegato infiammato:

  • dolore addominale, specialmente nell’area giusta.
  • Colore della pelle e degli occhi giallastri.
  • sgabelli gialli o biancastri e urina scura.
  • Malessere generale e molta stanchezza.
  • forte mal di testa.
  • vertigini, nausea e vomito.
  • perdita di appetito o cambiamenti di peso improvviso.

Insistiamo sull’importanza dell’aspetto di uno qualsiasi di questi sintomi, ti metti nelle mani degli specialisti. È essenziale che tu vada dal medico il prima possibile in modo da poter essere facilmente diagnosticato e puoi essere trattati in trattamento.

Cibo per la pulizia e rigenerazione del fegato

Ci sono diversi alimenti che puoi prendere per il fegato infiammato. Questi alimenti sono, principalmente, grandi alleati per pulire e rigenerare il fegato, poiché contengono grandi quantità di vitamine, fibre e altri nutrienti benefici per la salute. La dieta per il fegato infiammato che devi seguire, deve essere ricco dei seguenti cibi:

  • verdure e frutta: questi alimenti antiossidanti sono essenziali per mantenere il fegato pulito delle tossine.
  • Carni bianche: Mentre dovresti evitare la carne rossa a causa del suo grasso in eccesso, la carne bianca ti aiuterà a rigenerare il fegato.
  • infusioni e tè per bruciare grassi del fegato più velocemente e mantenere pulito il fegato.
  • alimenti antiossidanti come broccoli o cipolle.
  • Nuts e olio d’oliva, poiché sono prodotti molto ricchi in vitamina E.
  • parabiti come lo yogurt, poiché limitano l’assorbimento del grasso in questo organo.
  • Pane e cereali integrali, dal momento che sono alimenti grassi che ti aiuteranno anche a ridurre i livelli di colesterolo.

Questo articolo su come rigenerare il fegato naturalmente può essere molto utile.

Come impedire il fegato infiammato

Oltre a consumare cibo per il fegato infiammato che ti abbiamo presentato nella sezione precedente, ci sono molti modi in cui è possibile prevenire questo disturbo. Successivamente, abbiamo scoperto alcuni suggerimenti su come prevenire il fegato infiammato per te per prendersi cura della tua salute ed evitare di metterti a rischio:

  • Tenere una dieta sana ed equilibrata: Come abbiamo detto, una cattiva dieta abbondante in grasso Sii molto dannoso per il fegato. Seguire le raccomandazioni della sezione precedente e cercare di includere tutto il cibo nella tua dieta.
  • evita il tabacco e le droghe e, se bevi alcolici, fallo con moderazione: il fegato infiammato si manifesta, soprattutto, nelle persone che tendono ad ingerire grandi quantità di alcol, droghe e altri farmaci. Evitare sostanze nocive e non automatizzare. Di fronte a qualsiasi disturbo, mettere nelle mani dei medici in modo che possano raccomandare il trattamento più appropriato.
  • DO esercizio fisico: l’esercizio non è solo molto utile per mantenere un peso sano, ma è un grande alleato per migliorare la salute del fegato. Un po ‘di esercizio quotidiano ti farà sentire bene fisicamente e mentalmente. Questo articolo su come sentirsi come esercitare rivelerà alcuni trucchi molto utili per te per esercitare costantemente.
  • Vacunare contro il virus dell’epatite, poiché è l’unico modo in cui puoi tenere via questa malattia.
  • evita, il più a lungo possibile, contattare con sostanze nocive come i detergenti con sostanze chimiche tossiche. Quando non puoi evitare di essere vicino a queste sostanze, non dimenticare di indossare guanti e maschere.

Da Unco, speriamo di averti aiutato a scoprire non solo ciò che il fegato è e quali funzioni hai, ma anche come sgonfiare il fegato attraverso suggerimenti e cibo per la pulizia e la rigenerazione di questo organo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come sgonfiare il fegato, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...