Come sgonfiare le labbra gonfie – qui la risposta

A volte le labbra si infiammano per molteplici ragioni. A volte è semplicemente una reazione allo stress e il gonfiore si verifica come preludio alla comparsa di un mal di freddo, che può verificarsi anche per altri motivi come l'abbassamento delle difese.

Altre cause di gonfiore sono lesioni come un possibile taglio, un'allergia, punture di insetti o la comparsa di un brufolo, tra gli altri. Indipendentemente da ciò che ha causato il gonfiore, un labbro gonfio è spesso fastidioso e sgradevole. Vari trattamenti aiutano a risolvere questo problema. Da oneHOWTO, ti forniamo una serie di rimedi su come sgonfiare le labbra gonfie , poiché, a seconda della causa, esistono trucchi più efficaci di altri. Potete farli tutti a casa.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'alitosi nei bambini – qui l'indice delle risposte

  1. Tè per sgonfiare le labbra gonfie
  2. Freddo e caldo per sgonfiare la bocca
  3. Sale per sgonfiare le labbra gonfie
  4. Bicarbonato di sodio per ridurre l'infiammazione in bocca
  5. Aloe vera per sgonfiare le labbra gonfie

Tè per sgonfiare le labbra gonfie

Sgonfiare le labbra gonfie a casa è facile con rimedi naturali o casalinghi . Uno dei più efficaci è farlo con il tè. Puoi applicarlo direttamente con la sacca dopo aver preparato l'infuso o con una garza o un impiastro impregnato nel liquido.

L'opzione migliore è il tè nero perché ha proprietà astringenti in quanto contiene tannini, che riducono il gonfiore delle labbra. Applicarlo per circa 10 minuti sulla zona è più che sufficiente. In ogni caso, se hai molte infiammazioni, puoi applicarlo più volte al giorno, ma lasciando un minimo di un'ora tra i sacchetti o l'impiastro.

Freddo e caldo per sgonfiare la bocca

Freddo e caldo sono anche di grande aiuto per sgonfiare le labbra gonfie attraverso diverse applicazioni. Uno dei più semplici è prendere del ghiaccio , a cubetti o tritato, che puoi avvolgere in un panno o un asciugamano da applicare direttamente sulla zona. Allo stesso modo, è possibile applicare impacchi freddi sul labbro che vengono utilizzati per lesioni o per ridurre le borse per gli occhi.

Sono rimedi abbastanza efficaci perché è stato dimostrato che il freddo aiuta a ridurre eventuali infiammazioni, comprese quelle causate da infortuni sportivi. Questo trucco va bene, ad esempio, per i gonfiori causati da protuberanze, tagli o ferite sul labbro (purché siano chiuse e non trasudano). Qui puoi trovare maggiori informazioni su Come usare il ghiaccio per ridurre l'infiammazione.

Il calore, anche se inizialmente può sembrare diverso, è utile per ridurre l'infiammazione. Ma è consigliato solo quando si è verificato un accumulo di sangue sul labbro a causa di un taglio o di un colpo, tra le altre possibili cause. La chiave è che con l'applicazione del calore con un asciugamano imbevuto di acqua tiepida, cataplasma o borsa calda, la circolazione sanguigna è migliorata e, quindi, l'accumulo di sangue è evitato e prevenuto.

Sale per sgonfiare le labbra gonfie

Il sale è particolarmente indicato se devi sgonfiare le labbra gonfie per la comparsa di herpes labiale, brufoli o ferite che non suppurano perché è un buon disinfettante naturale che aiuta ad eliminare i germi. Infatti, quando lo metti sulla zona, noti un certo bruciore o bruciore, che è il segno che sta agendo. Anche il modo di applicarlo è molto semplice e puoi applicarlo più volte al giorno.

  1. Puoi mettere un po' di sale in una medicazione e farlo aderire al labbro con l'aiuto di un cerotto o del nastro adesivo per tenerlo e lasciarlo agire.
  2. Un altro modo è inumidire un po' il sale con qualche goccia d'acqua e mettere quel composto in un impiastro, garza o cotone che devi depositare sulla zona interessata. Quindi, in realtà, è un po' meno efficace, ma punge meno.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle proprietà del sale per la salute.

Bicarbonato di sodio per ridurre l'infiammazione in bocca

I prodotti che di solito hai in casa sono molto utili per ridurre l'infiammazione delle labbra. Il bicarbonato di sodio è uno di questi perché è antiossidante e alcalinizzante . Questo prodotto è più consigliato quando il gonfiore è stato causato da punture di insetti o da qualche tipo di allergia.

Affinché il bicarbonato di sodio sia efficace, è meglio applicarlo attraverso una specie di pasta o impasto, che viene preparato quando viene mescolato con un po' d'acqua. Puoi posizionarlo direttamente sul labbro o, per renderlo più confortevole, con una garza o un panno.

Aloe vera per sgonfiare le labbra gonfie

L'aloe vera è un prodotto di bellezza ben noto, soprattutto per la pelle perché è molto benefico grazie alla sua grande capacità di idratazione, nutrizione e rigenerazione del derma, tra le tante altre proprietà che aiutano anche a ridurre l'infiammazione.

L'aloe vera è presente in molte creme vendute in qualsiasi locale o supermercato, anche se il modo più efficace per applicarla è allo stato puro. Cioè, taglia un pezzo di una pianta e metti il ​​​​suo liquido sull'area delle labbra. E anche se sbucciate la foglia dalla pianta, è anche un rimedio utile posizionare direttamente quel pezzo. Potrebbe interessarti anche questo altro articolo su Come curare con le piante di aloe vera.

Con tutti questi rimedi sarai in grado di ridurre l'infiammazione delle labbra, anche se ti consigliamo sempre di andare dal medico in modo che possa indicarti le cure di cui hai bisogno a seconda della causa del gonfiore delle labbra. In OneHOWTO speriamo di averti aiutato con questi suggerimenti su come sgonfiare le labbra gonfie.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbarazzarsi delle labbra gonfie – ecco la risposta , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...