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Come smettere di mangiare cioccolato – 8 gradini

ha fatto tossicodipendente al cioccolato? Ci sono molte persone che non riescono a immaginare un’intera giornata senza un pezzo di questo delizioso peccato e, giusto, è qualcosa che può essere facilmente controllato se comprendiamo perché il nostro corpo chiede questo dolce picco che il cacao ci dà. Oltre a motivi puramente personali (che amano cioccolato americano) ci sono anche altre cause fisiologiche che rendono il nostro organismo richiedere un pezzo di questo cibo per soddisfare le loro esigenze nutrizionali. In questo articolo di critico.it ti dariamo alcune chiavi in ​​modo da sapere come smettere di smettere di mangiare cioccolato e scommesse, pure, per una vita sana, senza calorie o zuccheri in eccesso.

Perché è così difficile fermare il cioccolato? Perché è avvincente, è facile. Inoltre, è ricco di triptofano, una sostanza che promuove il rilascio di serotonina e anandiamide, ormoni che producono un’intensa sensazione di piacere e benessere. Secondo uno studio effettuato da BBC2, è stato osservato che quando una persona ha mangiato il cioccolato è stato aumentato l’intensità e la durata della frequenza cardiaca e dell’attività cerebrale, quindi è uno stimolante organico.

Il cioccolato è molto ricco di zuccheri e, quindi, è doppiamente avvincente. Non dovremmo dimenticare che quando mangiamo alte porzioni di zucchero, il nostro corpo genera più insulina per cercare di rimuovere l’eccesso del glucosio che abbiamo contribuito al sangue e questo ci rende vivi «picchi» di insulina. Dopo questi, il nostro glucosio cade bruscamente e, quindi, ci sentiremo stanchi e affaticati, quindi il corpo genererà il desiderio di mangiare qualcosa di dolce.

Come vedi, è un circolo vizioso che puoi controllare l’apprendimento per smettere di mangiare il cioccolato.

Molte volte, ci sentiamo come mangiare cioccolato per un semplice fatto: siamo affamati. Allora, soccombiamo al desiderio di mangiare ciò che ci piace di più e, inoltre, ciò che è più facile da mangiare (prendi un po ‘e questo è questo). Per questo motivo è essenziale che tu porti una dieta sana ed equilibrata piena di sostanze nutritive e alimenti che prendono il tuo appetito; Inoltre, è essenziale distribuire i tuoi pasti in 5 scatti al giorno per evitare questa sensazione di fame che ti farà attaccare il frigorifero.

Oltre a questo, ti diamo altri trucchi per distinguere il tuo appetito Plus:

  • la maggior parte del cibo
  • mangia in 20 minuti dal momento in cui è il momento che ci vuole lo stomaco per inviare il cervello
  • mai a Merendar: anche se È uno yogurt o un pezzo di frutta. In cralnazionali.it Ti diciamo come fare snack sani
  • cibi ricchi di fibre perché contribuiscono una grande sazietà e riduce anche la velocità di assorbimento del glucosio del cibo

un’altra causa per cui il tuo corpo ti chiede di mangiare il cioccolato potrebbe essere Perché è perché manca di zucchero, cioè che non si prende abbastanza glucosio e il tuo corpo lo richiede di essere più energico e vitale. Ma lo zucchero che richiede il tuo corpo non dovrebbe essere semplice come quelli di cioccolato o altri carboidrati (pasticceria, torte, biscotti, ecc.) Ma la cosa più adatta è che sono più sani e nutriti come, per esempio, lo zucchero da altri alimenti Come carboidrati complessi che non alzano il glicemia ma è più progressivo; Pertanto, sta rilasciando energia più gradualmente per tutto il giorno.

Pertanto, se vuoi condurre una vita sana e smettere di mangiare cioccolato non dovresti lasciare i carboidrati (a differenza di ciò che molte diete sono indicate per perdere peso) ma devi prenderli durante le prime ore del giorno (colazione e pranzo) .

Se hai animali enormi per mangiare cioccolato, in critico. Ti consigliamo di imparare a sostituire questo cibo da un altro che è più sano e ti piace anche; In questo modo, ogni volta che vai in cucina A per un pezzo di cioccolato, cambia il tuo corso e scegli quell’altro pezzo che amerai anche ma che ti porterà maggiori benefici.

Ad esempio, se a metà pomeriggio punge il test della fame con un yogurt di schianto con frutta fresca, una macedonia di frutta con succo d’arancia o un drill-up di noci. Questi alimenti ti aiuteranno a soddisfare il tuo desiderio di dolcezza, ridurre il tuo appetito e, inoltre, ti porterà interessanti nutrienti e poco grassi.

Un altro fattori che possono rendere il tuo corpo ha bisogno di un glucosio extra è che hai fatto un pasto con troppi alimenti salati o con una proteina animale in eccesso poiché entrambi il cibo può produrre piccole gocce di zucchero nel sangue e, quindi, sentire il corpo ha bisogno di glucosio per recuperare. Questo può produrlo, dopo il pasto, hai voglia di mangiare un dolce dessert o un pezzo di cioccolato «per compensare».

Per evitare che ciò accada abbastanza da evitare di fare i pasti con troppi grassi o fritti (cibi salati) o con un sacco di proteine ​​animali e, in mancanza, contribuisce alle tue ricette alcuni cereali integrali (come il riso, per esempio ) o verdure che compenseranno la ricetta. In questo modo, dopo il pasto non ti sentirai dolce e puoi resistere alla tentazione del cioccolato.

Oltre a tutto questo, per smettere di mangiare il cioccolato è anche essenziale che tu smetti di acquistare questo cibo perché, beh, non sarai in grado di cadere nella tentazione di mangiarlo semplicemente entrando nella tua cucina. Modifica della lista della spesa e riempiendolo dal cibo sano è il primo passo per iniziare a mangiare meglio e ridurre la presenza di grassi inutili nella nostra dieta. Se non hai il cioccolato a casa, ridurrai considerevolmente il tuo apporto e, a poco a poco, manterrai il tuo obiettivo.

Comprendiamo spesso la sete con la fame perché il nostro corpo richiede qualcosa ma non sappiamo come interpretare molto bene ciò che sta cercando di comunicare. Così, un altro consiglio che possiamo darti è che quando prendi il desiderio di mangiare dolce, bevi un grande bicchiere d’acqua per, beh, tasso se fosse quello che era necessario il tuo corpo.

Molte persone vogliono tagliare qualcosa di dolce appena prima di andare a dormire. Questo può essere perché curano molto presto, alcuni dei più sani per consentire la svolgimento delle digestioni di essere eseguiti correttamente ma che può finire per produrre una sensazione di fame che può essere soddisfatta con un pezzo di cioccolato. Per evitare che ciò accada, niente di meglio da lavare i denti dopo cena, quindi, incorporare il sapore del padronanza del dentifricio ed evitare la tentazione di mangiare.

In questo altro articolo di critico critico.it Ti diciamo come smettere di mangiare dolci in generale nel caso in cui il tuo problema non sia solo con cioccolato ma con tutti i prodotti come biscotti, pasticcini, ecc.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come smettere di mangiare il cioccolato, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

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