Come smettere di mangiare così tanto

Mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita, ma è ancora meglio e più sano per il nostro corpo quando lo facciamo con cibi che ci fanno sentire sazi e che allo stesso tempo forniscono i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno per essere sano. I regimi dimagranti possono essere noiosi e alla fine ti sentirai frustrato e bloccato su un peso, le tecniche che ti forniremo di seguito non solo ti aiuteranno a perdere peso ma ti permetteranno di iniziare uno stile di vita sano. Ecco perché su questo sito daremo una risposta su come smettere di mangiare così tanto

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  1. Mangia lentamente
  2. guarda le porzioni
  3. Rispettare gli orari dei pasti
  4. Non saltare gli snack!
  5. Bere acqua
  6. dormire tra le 7 e le 8 ore
  7. altri suggerimenti

Mangia lentamente

Forse hai già sentito questa raccomandazione, la verità è che mangiare lentamente non solo ti permetterà di smettere di mangiare così tanto, ma ti aiuterà anche a perdere peso, poiché la sensazione di fame di solito scompare 30 minuti dopo aver iniziato a mangiare, in questo modo in cui l'assunzione di cibo, e quindi le calorie, sarà inferiore. Una delle tecniche più utilizzate per questo è quella di lasciare le posate ai lati mentre mastichi, dover fare questo movimento ripetutamente ti farà mangiare più lentamente e ti godrai ancora di più questo piacere.

guarda le porzioni

Anche quando si tratta di un alimento leggero o salutare, bisogna curare le porzioni , poiché possono avere le stesse calorie di un alimento raffinato. Per conoscere la porzione di cibo di cui il tuo corpo ha bisogno, devi usare la tua mano, cioè le proteine ​​devono essere delle dimensioni del palmo della tua mano , i carboidrati devono coprire il tuo pugno chiuso, entrambe le mani unite, verdure cotte e in seguito ultima ma un po' meno restrittiva sarà l'insalata. Va notato che con questi ultimi non è necessario essere così severi, purché siano verdure crude e senza condimenti cremosi, puoi mangiarne quanto vuoi.

Rispettare gli orari dei pasti

Il cibo è un bisogno naturale della nostra vita, non diventate ossessionati o seguite diete eccessivamente rigide, che lungi dall'insegnarvi a mangiare in modo sano, contribuiranno alla vostra ansia e voglia di mangiare. Mangia 5 volte al giorno , tre pasti principali e due spuntini, prestando sempre molta attenzione alla colazione, in quanto è il pasto più importante, in quanto ti darà l'energia necessaria per affrontare la tua giornata. Include proteine, grassi e carboidrati, questi ti forniranno un effetto saziante ed eviterai spuntini tra i pasti. Rispettare gli orari e non saltare alcun pasto, poiché ciò fornisce un disturbo ormonale che non giova alla perdita di peso.

Non saltare gli snack!

Questo è uno dei punti più importanti a cui rispondere su come smettere di mangiare così tanto . Il più delle volte facciamo uno spuntino lontano dai pasti e quell'ansia che si genera è dovuta al non rispetto degli orari dei pasti, appena ti alzi dovresti fare colazione e poi fare un piccolo spuntino di metà mattina, che è quello che ti impedirà di fare spuntini lontano dai pasti con cibi che sabotano la tua dieta. L'idea è di mangiare 5 volte al giorno, almeno ogni 3 ore . In questo modo eviterai digiuni prolungati che non giovano al tuo metabolismo e all'intenzione di perdere grasso. Abbina cibi ipocalorici, avendo sempre cura della porzione, come ad esempio:

  • Torte di riso.
  • Burro di arachidi naturale o burro di mandorle.
  • mela o banana
  • Frutta a guscio come arachidi, mandorle o noci.
  • Hummus al sedano.
  • Frullato proteico, soprattutto se ti alleni.
  • Cioccolato fondente.

Bere acqua

A volte la voglia di mangiare non è reale, il nostro cervello può confonderla con la sete. L'ipotalamo ha il compito di inviare questo stimolo e regolare la fame e la sete, quindi se il tuo corpo sta inviando un segnale di fame, prima di mangiare quel dolce che tanto ti piace, bevi acqua . In questo modo eviterai un'inutile elevazione di zuccheri nel tuo corpo che non ti porterà alcun contributo benefico.

dormire tra le 7 e le 8 ore

Il riposo è un bisogno vitale del nostro corpo, ma è anche strettamente correlato alla fame. Dormire meno di 7 ore provoca uno stato di stress corporeo in cui il tuo corpo rilascerà cortisolo in eccesso, un ormone che viene rilasciato quando attraversiamo situazioni stressanti e questo fa sì che gli ormoni dell'appetito inizino a salire. Per questo motivo avrete più fame, il vostro metabolismo rallenterà e accumulerete più grasso, soprattutto nella zona addominale.

altri suggerimenti

  • Se hai ansia, aspetta almeno 15 minuti prima di andare a fare quello spuntino che non lascia la tua mente, questo ti darà un margine di tempo per pensare ad altro o divertirti in qualche altra attività.
  • Identifica il motivo della tua ansia e trattalo.
  • Evita le bevande zuccherate, forniranno un sollievo immediato ma irreale.
  • Non commercializzare a stomaco vuoto.
  • Spegni la tv all'ora dei pasti, alcuni studi confermano che mangiare davanti alla tv fa mangiare fino al 15% in più di cibo.
  • L'esercizio fisico, questo è un elemento fondamentale quando si tratta di perdere peso, non solo ti aiuta a dimagrire ma ti terrà impegnato per qualche ora e smetterai di pensare al cibo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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