Come smettere di mangiare dolci – 5 passi

Lo zucchero produce un picco a breve termine , ma con conseguenze a lungo termine. Non solo deteriora lo smalto dei denti, ma anche la tua salute. Lo zucchero può abbassare il sistema immunitario, aumentare l'obesità e persino portare alla depressione. Ecco alcuni semplici trucchi per ridurre le voglie di zucchero e mantenere la salute sana.

Potrebbe interessarti anche: Come mangiare cibo spazzatura senza ingrassare Passaggi da seguire:

uno:

Mangia regolarmente . Mangia da cinque a sei piccoli pasti durante il giorno per ridurre l'ansia. Scegli cibi ricchi di proteine ​​e fibre per mantenere il tuo corpo nutrito e pieno. Un'alimentazione costante manterrà stabili i livelli di zucchero nel sangue.

Due:

Lavati i denti. Il sapore di menta distrae gli sfoghi e aiuta a frenare le voglie. Inoltre, lavarsi regolarmente i denti manterrà i denti liberi da carie.

3:

Mastica una foglia. L'estratto di foglie di gymena, o acido gymenico, diminuisce il sapore gradevole dello zucchero e ne blocca l'assorbimento nell'organismo. L'acido gymenico ha una struttura molecolare che ricorda quella dello zucchero. Al consumo, la gymena riempie i recettori del gusto dello zucchero e impedisce che vengano attivati ​​da sostanze zuccherine. Gymena riduce anche il gusto della saccarina, dei dolcificanti artificiali e del clicamato.

4:

Guarda dietro l'ansia. Presta attenzione alle emozioni che provi quando hai voglia di mangiare dolci. È in tempi di stress? Tristezza? Solitudine? Riconosci quando arriva il desiderio ed esplora modi più sani per affrontare queste emozioni (sport, passeggiate, lettura, ecc.)

5:

Hai ancora voglia? Mangia un pezzetto di cioccolato fondente. Il cioccolato fondente, consumato con moderazione, può essere una buona fonte di antiossidanti e può abbassare la pressione sanguigna. Assicurati solo di non esagerare!

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come smettere di mangiare dolci , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • Se le cose peggiorano o ritieni che non stiano migliorando, pensa alla possibilità di fare uno studio con un endocrinologo.
Artículo anteriorTipi di snack
Artículo siguienteQuante calorie ha una ciambella

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...