Array

Come somministrare iniezioni intramuscolari – 9 passaggi

Le iniezioni intramuscolari sono un tipo di percorso Parentaleral Drug Administration. La sostanza viene introdotta nel muscolo, con l’aiuto di una siringa e un ago, in modo che il farmaco fisiologico sia assorbito per mezzo dei suoi capillari del sangue. Viene utilizzato nella maggior parte dei casi in cui la rotta orale non è fattibile o abbastanza rapida, è più sicuro di quanto è approfondibile e l’assorbimento è lo stesso. A UNCOMO.com vogliamo spiegare come gestire le iniezioni intramuscolare.

Prima di somministrare qualsiasi farmaco, è necessario controllare correttamente cinque cose corrette:

  • Nome paziente
  • DOSE
  • via
  • TG
  • TG TIME

Prima di preparare il farmaco è vitale se il paziente ha allergie farmacologiche. Se sì, fermati per contrastare il contrario che il farmaco che stai per amministrare, non contiene alcun allergene per il paziente.

La zona di amministrazione più comune è Gluteus, esattamente nel primo quadrante: lato superiore e esterno. Pertanto, il paziente deve posizionarsi a faccia in giù.

A volte i farmaci che vengono iniettati per via intramuscolare non vengono preparati per l’amministrazione diretta, dal momento che il più normale è che il farmaco arriva in una fiala (Blister di cristallo). Il primo passo avanti è rompere la testa della fiala: vedrai che c’è un punto o una linea in esso, aiutarti con un cotone per abbattere la parte indicata. Per preparare l’iniezione è necessario preparare una siringa di circa 5 ml e un ago endovenose: è necessario aderire e rimuovere il cappuccio dall’ago con cautela.

Secondo, per amministrare un’iniezione intramuscolare è necessario mettere il farmaco nella siringa. Per questo, prova a montare l’ago all’interno della fiala, poi Elévalo e giralo. Allo stesso tempo lo tieni premuto, dovrai assorbire il fluido della fiala, per questo devi solo spingere lo stantuffo dalla siringa.

Avanti prepara un cotone bagnato di alcol e un altro secco. Con il primo pulire la zona glutea in cui devi inchiodare l’ago. Quindi cambia l’ago di endovenosa da uno intramuscolare.

notifica al paziente che somministrare l’iniezione e che può essere alquanto doloroso. Posizionare la cornice dell’ago sollevata, dirige l’ago fatto il gluteo formando un angolo di 90 ° e direttamente al momento del inchiodare, come se fosse un dardo.

introduce il farmaco premendo lo stantuffo in lentamente e continuamente. Quando non c’è più sostanza, rimuovere l’ago e premere il punto di inserimento con il cotone asciutto.

Una volta preparato il paziente, può alzarsi lentamente dalla barella.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come gestire le iniezioni intramuscolari, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...